Klimova regina europea del Madison Under 23

In coppia con la connazionale Novolodskaya, la russa del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia conquista il secondo oro personale ad Aigle.
Bevilacqua terza oggi a Noventa di Piave

Si chiude con un grande trionfo la rassegna continentale europea su pista per il Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia. dopo quattro ori di Vittoria Guazzini è arrivato nel tardo pomeriggio il secondo oro personale per la russa Diana Klimova nelle under 23 nella specialità del Madison in coppia con la connazionale Maria Novolodskaya. Un’altra grande prestazione per la Klimova in una stagione di grandissimo spessore tecnico e ricca di successi di prestigio. La stessa Klimova al termine del Madison vittorioso non ha saputo contenere le emozioni. “Già il successo nella corsa a punti mi aveva fatto gioire con intensità particolare. Oggi tocco il cielo con un dito perchè il madison non è semplice ma con Maria abbiamo trovato la forza e la convinzione per puntare al risultato pieno sin dall’avvio.Chiudo questi campionati europei con un bilancio decisamente positivo. Due ori non potevo prevederli neppure nella più positiva delle aspettative”. Ed a completamento delle parole della Klimova arrivano quelle dall’Italia di una raggiante Svetlana Bubnenkova. “Se la corsa a punti aveva già consacrato lo spessore internazionale di Diana l’oro di oggi conferma il grande talento di cui è dotata. Polivalenza, determinazione e capacità di preparare al meglio i grandi appuntamenti credo siano le prerogative più importanti di Diana, che seguiamo da diverso tempo e che ha regalato a tutti noi ed alla squadra la goiia di un secondo oro di grande valore”.
In Italia nel frattempo prosegue l’ottima stagione della pattuglia delle junior. Oggi pomeriggio nel Giro dei Due Comuni svoltosi a Noventa di Piave, nel veneziano,la portacolori del Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia Gaia Bevilacqua ha concluso lo sprint, vinto dalla lombarda Emanuela Zanetti, in terza posizione. Ed è un altro piazzamento importante per la Bevilacqua, in evidente crescita soprattutto negli appuntamenti di centro estate.

Condividi
Posted in News.