Battistella in azzurro: il sogno iridato prosegue! Il vicentino convocato dal ct Amadori per due gare con i prof

FOTO SCANFERLA

Castelfranco Veneto (Tv), 12 settembre 2018 – Il sogno iridato di Samuele Battistella prosegue: il rossanese classe 1998 che al termine di una straordinaria stagione punta ad essere al via della prova in linea del Campionato del Mondo Under 23, in programma ad Innsbruck (Austria) il prossimo 28 settembre, continuerà, infatti, il proprio cammino di avvicinamento con la maglia della nazionale italiana.

Samuele Battistella è stato convocato dal CT Marino Amadori in vista di due appuntamenti con i professionisti del calibro della Coppa Agostoni che si correrà a Lissone (Mb) sabato 15 settembre e del Giro di Toscana – Memorial Alfredo Martini in programma mercoledì 19 settembre.

Due prove che serviranno al portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior per rifinire la preparazione in attesa di conoscere, lunedì 17 settembre, le convocazioni che saranno diramate dal Commissario Tecnico, Marino Amadori.

“Dopo la partecipazione al Tour de l’Avenir e il ritiro al Sestriere, Samuele ha dimostrato di essere in ottima forma offrendo delle ottime prestazioni a Carnago e martedì a Loro Ciuffenna. Il ragazzo ha delle ottime sensazioni che ci fanno essere fiduciosi in vista della sua possibile partecipazione al Campionato del Mondo di Innsbruck. Il percorso iridato è molto impegnativo e si adatterebbe alle sue caratteristiche, attendiamo dunque le scelte del Commissario Tecnico per prepararci a fare il tifo in Austria per Samuele” ha spiegato il team manager Luciano Rui.

Intanto, la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo sabato a Santa Croce sull’Arno (Pi) per prendere parte al classico 73° Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli e domenica a Casalecchio di Reno (Bo) per il 38° Piccolo Giro dell’Emilia. Martedì, infine, tradizionale appuntamento sulle strade di Collecchio (Pr) su di un tracciato impegnativo ed affascinante.

Condividi
Posted in News.