TEAM EMIRATES Consonni, è podio ad Antalya

Un’azione efficace, sul giusto filo della velocità e dell’equilibrio, con gambe forti: questi gli ingredienti della ricetta che ha consentito a Simone Consonni di cogliere il 3° posto nella volata che ha concluso la 2^frazione del Tour of Turkey, la Alanya-Antalya di 154,1 km.

Il gruppo si è presentato compatto ad Antalya dopo aver annullato, a 10 km dal traguardo, la fuga di 4 uomini che aveva condotto la gara.
Consonni ha trovato una buona posizione per lanciare la sua progressione, giungendo alle spalle del vincitore Bennet e di Hodeg (2°), difendendo bene la 3^piazza dalla rimonta di Drucker e Cortina.
Bennet è il nuovo leader della classifica generale, Consonni è 4° a 12”.

“Sono abbastanza soddisfatto della mia volata, ho finalizzato con un podio il buon lavoro della squadra: i miei compagni hanno scortato perfettamente Ulissi e me fino ai -20 km, sono poi riuscito a trovare una posizione efficace e ad avere gambe sufficientemente fresche per lo sprint – ha commentato Simone Consonni – La volata è stata anche oggi complicata, su strade così larghe non è semplice trovare una posizione valida e difenderla, ci vuole brillantezza e un pizzico di fortuna.
Dopo i due ottenuti nella scorsa edizione, è il terzo podio che ottengo in Turchia: la corsa mi piace, offre interessanti occasioni ai velocisti, spero di ripagare presto la fiducia della squadra con il massimo risultato, pur sapendo che la concorrenza qui è più alta rispetto all’edizione 2017”.

Ordine d’arrivo 2^tappa
1 Sam Bennet (Bora-hansgrohe) 3h24’37”
2 Alvaro Hodeg (Quick-Step Floors) s.t.
3 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica generale dopo la 2^tappa
1 Sam Bennet (Bora-hansgrohe) 6h53’35”
2 Maximiliano Richeze (Quick-Step Floors) 6”
3 Jempy Drucker (BMC) 12”
4 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.

Condividi
Posted in News.