IL BICI CLUB BORGOMANERO PRONTO PER L’ESORDIO TRA GLI UNDER 23 NEL 2019

Dopo anni di penuria in cui il Piemonte era rappresentato da una sola squadra nella categoria Elite e Under 23, nel 2019 i team che difenderanno i colori della regione subalpina saranno ben sei tra cui il Bici Club 2000 di Borgomanero in provincia di Novara. Sarà una squadra giovanissima quella che andrà ad affrontare la prossima stagione agonistica tra gli Elite e Under 23.

Sono stati infatti svelati i nomi dei ragazzi che compongono il roster del team novarese per il 2019 e sono tutti al primo anno in categoria tranne Marco Giudici “l’anziano del gruppo” e lo spagnolo David Ramon Rubinat. Ma veniamo alla rosa del team, provengono dalla squadra juniores che l’anno scorso ha ben figurato nelle corse a cui ha preso parte Alessio La sala che quest’anno si è aggiudicato il 60° Trofeo Comune di Arcore, Andrea Sulis, Matteo Giudici, e Carlo Ottone, dalla Northwave Cofiloc di Treviso, un gradito ritorno quello di Marco Giudici, dal GB Junior Team arriva Fabio Creola, dalla Rostese Rodman arriva Davide Casula, dal Team Lan Service Group Federico Aimaro, completa la rosa come già detto lo spagnolo David Ramon Rubinat studente a Torino e a cui la Bici Club 2000 da la possibilità di continuare a praticare il suo sport preferito nel nostro paese.

Nei giorni scorsi sono state presentate le biciclette con cui correranno i ragazzi del team nel 2019 che sono fornite da Giant Italia. Il calendario che è in via di definizione dovrebbe prevedere l’esordio stagionale alla Coppa San Geo di Prevalle in Provincia di Brescia il 23 Febbraio e poi ovviamente tutte le gare nazionali e regionali del nord Italia. Particolare attenzione verrà data alla corsa di casa e cioè il Trofeo Sportivi di Briga Novarese dove per la prima volta un team della provincia di Novara sarà tra le squadre partecipanti.

Il team sarà diretto come Team Manager da Roberto Langhi e dal Direttore Sportivo Fabio Cerutti

Condividi
Posted in News.