ECCO LA BAHRAIN MERIDA PER LA VOLTA VALENCIANA

La 70a edizione della Volta a la Comunitat Valenciana, o Tour of Valencia, inizierà con un ITT il 6 febbraio e si concluderà con una gara piatta a Valencia domenica 10 febbraio. Il Queen Stage comprende quattro salite intermedie prima di una breve e acuta salita finale verso un eremo su una dorsale montuosa che si affaccia sul Mediterraneo.

L’apertura è una cronometro individuale da Orihuela al Seminario Diocesano de San Miguel. Il percorso di 10,2 chilometri si conclude con una salita a zigzag di 600 metri al 9%. Il 2 ° stadio dovrebbe essere perfetto per i velocisti in cui Sonny Colbrelli attaccherà con l’aiuto dei suoi compagni di squadra. Il tour del Queen Stage di Valencia si terrà il quarto giorno di azione. Dopo tre salite intermedie, la rimonta finale porta all’Ermita de Santa Lucía y Sant Benet su una dorsale montuosa sopra il villaggio di mare Alcossebre con gli ultimi 3,4 km di salita al 9,7%. A 88 chilometri, la quinta tappa è una copia dell’ultima tappa dell’anno scorso in cui i velocisti si scontreranno. I corridori viaggiano da Paterna a una probabile resa dei conti dei veloci finalisti a Valencia.

Il direttore sportivo Vladimir Miholjević ha dichiarato prima della gara: “Dato che Vuelta è la prima gara europea del 2019, siamo davvero entusiasti. Sarà un test multi-campo per i nostri ciclisti. Nella prima fase della ITT contiamo su Jan Tratnik, che debutta nella squadra. Un altro giovane esordiente è un belga Dylan Teuns come leader del GC. ”

Lineup:

Colbrelli Sonny

Cortina Ivan Garcia

Koren Kristijan

Mohoric Matej

Pernsteiner Hermann

Teuns Dylan – leader

Tratnik Jan

 

Condividi
Posted in News.