Alice Bike MyGlass, è l’ora del debutto

I gialloneri di Cesenatico, dopo un inverno di grande lavoro,

saranno al via della “Cassani Giovani” a Faenza.

 

CESENATICO (FC) – Pronti partenza via. Dopo un inverno di grande lavoro agli ordini dei direttori sportivi Claudio e Vittorio Savini e Francesco Satta, i gialloneri della Alice Bike MyGlass vivranno il debutto agonistico domenica 17 marzo nell’ormai classica gara “Cassani Giovani” di Faenza, organizzata dalla Sc Ceretolese insieme al cittì della nazionale di ciclismo Davide Cassani.

Convocati per questa prima impegnativa gara, che prevede diverse ripetizioni dei Monti Coralli, dieci degli undici corridori in organico. Unico assente, per una indisposizione che ne ritarderà il debutto, Mattia Casadei, già impegnato a gennaio in uno stage con la nazionale azzurra di categoria. Per il resto, fari puntati su (in ordine alfabetico) Elia Bonacci (2° anno), Patrick Casadio (2°), Davide Crociati (2°), Marco De Angeli (1°), Patrick Della Chiesa (2°), Sedrit Facja (1°), Alessio Grillini (1°), Matteo Negrini (2°), Andrea Ostolani (1°), Mattia Urbinati (1°).

Francesco Satta, direttore sportivo in forza danni al sodalizio presieduto da Maria Sberlati Savini, ha le idee chiare sull’importanza di questo primo appuntamento: “Le prime corse – analizza Satta – ci serviranno a capire a che punto siamo con la preparazione e, soprattutto, comprenderemo quali sono i valori in campo. Risulta difficile prevedere cosa potremo raccogliere già a Faenza, perché non conosciamo precisamente il valore degli avversari. Sappiamo però che in questo inverno, complice il clima favorevole, abbiamo lavorato sodo, mettendo in cascina una buona base di lavoro che ci tornerà utile nel corso della stagione”.

Vittorio e Claudio Savini sono, oltreché fratelli, rispettivamente il team manager e il direttore sportivo deputato alla guida dell’ammiraglia e ad impartire la strategia di corsa: “Nel ritiro di tre giorni svolto al Cesenatico Camping Village – spiegano le due colonne del ciclismo cesenaticense – abbiamo pedalato abbondantemente. Possiamo dire che abbiamo soluzioni per tutti i terreni: dal velocista al passista allo scalatore, abbiamo allestito una formazione variegata che ci permetterà di schierarci al via di gare dal profilo altimetrico vario”. Chiude la presidentessa Maria Sberlati Savini: “Abbiamo un calendario gare definito fino a metà aprile, poi cominceremo, con alcuni ragazzi, anche l’attività su pista al Velodromo “Servadei” di Forlì. Chiaramente un’attività così intensa è possibile solo grazie al sostegno dei nostri sponsor: cito il negozio di bici Alice Bike di Cesena e MyGlass che ci iniettano continuamente fiducia. Ma un grazie di cuore va anche al Ristorantino di Cesenatico e all’Azienda vinicola Amaracmand di Sorrivoli, oltre agli sponsor tecnici Alexander Bike Wear, Salice Occhiali, Named Sport”. Contribuiscono a vario titolo alla causa della Alice Bike MyGlass anche Ben Nevis Calzature, Officina Savini, Cesenatico Camping Village, Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, Carrozzeria Castellani Mauro, Sidermec spa, Sicograf, Fondazione Marco Pantano onlus, Romagna Banca Credito Cooperativo, Panathlon Club Cesena, Ristorante Pizzeria Capo del Molo, Bagno Venere Lido di Classe, Romagna Iniziative.

I gialloneri pedalano su biciclette Bottecchia messe a punto nell’officina del negozio Alice Bike, accessoriate con telaio T1 Endurance, gruppo Shimano Ultegra e ruote Fulcrum. Sul piano atletico, i gialloneri sono seguiti da Emanuela Donati, mentre Elia Ceccarelli è il fisioterapista/massaggiatore.

Condividi
Posted in News.