Popolarissima: Rocchetta d’argento nella classica trevigiana

Ancora una buona prova del velocista veronese, che si accasa sul secondo gradino del podio

Domegliara (Vr), 17 marzo 2019 – Prosegue con un podio prestigiosissimo l’ottimo inizio di stagione della General Store-Essegibi-F.lli Curia che, con i propri atleti, si è resa protagonista di un’ottima performance anche alla 104^ Popolarissima.

A portare ancora una volta sul palco delle premiazioni la formazione veronese è stato un sempre brillante Cristian Rocchetta, che nella classica internazionale trevigiana ha sfiorato la vittoria e centrato una seconda piazza di assoluto spessore.

Nella foto: il podio della 104^ Popolarissima (credit: Riccardo Scanferla)

“La vittoria è sempre un’altra cosa, ma riuscire ad arrivare tra i migliori e sul podio in una prova internazionale è sempre un buon risultato,” ha commentato il Ds Giorgio Furlan. “Ma, oltre al risultato, mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei nostri ragazzi: hanno corso bene, con intelligenza. Hanno fatto un ottimo lavoro di squadra. Oggi, visto il prestigio della corsa e l’alto livello dei partecipanti, è come se avessimo detto ‘siamo presenti, ci siamo!’ Ora dobbiamo solo continuare così!”

E, a Treviso, le maglie giallo-nero-verdi dirette da Roberto Ceresoli e Giorgio Furlan c’erano, e non si sono risparmiate in quanto a caparbietà e determinazione: lungo i 174,7 km del tradizionale tracciato pianeggiante il sodalizio scaligero si è messo in evidenza sin dalle battute iniziali, con Lorenzo Visintainer che è stato tra gli animatori dell’azione a due scattata nelle prime fasi di gara.

A decidere le sorti della corsa è stata, però, una fuga di 22 atleti sganciatasi a 4 tornate dalla conclusione, nella quale si sono inseriti Tommaso Rigatti, Daniel Smarzaro e Cristian Rocchetta.

Nel finale veloce, poi, Rocchetta ha fatto valere il proprio spunto, mettendosi al collo un argento di valore e dimostrandosi, comunque, uno degli sprinter più in forma del momento.

“Sono soddisfatto, anche se a metà. Forse, ho aspettato un po’ troppo a partire con la volata,” ha spiegato Rocchetta. “Credevo che sarei riuscito a vincere, per me e soprattutto per la squadra, ma è andata così. La condizione è buona, sto bene e quindi, ora si guarda ai prossimi appuntamenti.”

Condividi
Posted in News.