UAE Team Emirates in gara nella Danilith Nokere Koerse e nella Bredene Koksijde Classic

L’UAE Team Emirates sarà di scena sulle strade del Belgio il 20 marzo per la Danilith Nokere Koerse e il 22 marzo per la Bredene Koksijde Classic.

Il ds Allan Peiper (Aus) guiderà due formazioni che composte dai seguenti corridori:
Danilith Nokere Koerse
Roberto Ferrari (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Manuele Mori (Ita)
Ivo Oliveira (Por)
Rui Oliveira (Por)
Jasper Philipsen (Bel)
Aleksandr Riabushenko (Blr)

Bredene Koksijde Classic
Tom Bohli (Svi)
Simone Consonni (Ita)
Roberto Ferrari (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Ivo Oliveira (Por)
Rui Oliveira (Por)
Aleksandr Riabushenko (Blr)

La Danilith Nokere Koerse si disputerà sulla distanza dei 195,6 km (partenza da Deinze, arrivo a Nokere), proponendo ben sette passaggi sul muro di Nokerenberg, 350 metri al 5,7% di pendenza media e 7% di pendenza massima.

Jasper Philipsen: “Mi piacerebbe migliorare la prestazione dell’anno scorso, quando riuscii ad andare in fuga. Il percorso si addice alle mie caratteristiche, l’obiettivo è quello di provare a essere davanti nel finale e dare il massimo sul muro in pavè del traguardo.
Sarà l’ultimo appuntamento prima delle grandi classiche, cerco riscontri positivi per avere ancora maggiori motivazioni”

La lunghezza della Bredene Koskijde Classic sarà invece 199,2 km con partenza da Bredene e arrivo a Koksijde dopo aver superato quattro muri, ovvero il Ruidenberg, il Goeberg, il Kemmelberg e il Rodeberg.

Simone Consonni ha così dettagliato le sue ambizioni: “Arriverò in Belgio tre giorni dopo aver terminato la Tirreno-Adriatico, spero di poter beneficiare del ritmo gara che mi verrà dato dalla corsa italiana.
Gli appuntamenti del Nord sono tanto suggestivi quanto imprevedibili nel loro svolgimento, vedremo se la corsa si presenterà come una buona opportunità per i velocisti: in tal caso, mi piacerebbe essere davanti a lottare per un bel risultato”.

Condividi
Posted in News.