Un ciclonico Kristoff vince la Gent-Wevelgem

Alexander Kristoff trionfa nella Gent-Wevelgem, aggiungendo un’altra gemma alla sua collezione di vittorie di prestigio.

Magistrale la condotta di gara del norvegese dell’UAE Team Emirates, capace di affrontare in posizione sempre perfetta ogni strappo e tutti i tratti di pavè e di muoversi in anticipo nell’ultimo passaggio sul Kemmelberg, per evitare l’eventuale bagarre di attacchi.

Sul traguardo si è presentato un gruppo comprendente praticamente tutti i nomi più attesi, con l’UAE Team Emirates rappresentata dal duo Kristoff-Gaviria: volata perfetta del norvegese che regala alla formazione emiratina il primo storico successo in una classica, oltre che l’undicesima vittoria stagionale.
Battuti John Degenkolb (Trek-Segafredo) e Olivier Naesen (Ag2r La Mondiale).

Kristoff dopo il traguardo: “Nel finale sono rimasto nel gruppo di testa assieme a Gaviria. Ai -10 km ho parlato con Fernando e abbiamo deciso che avrei fatto io la volata per provare a vincere.
Allo sprint sono stato il più forte, pur essendo abbastanza stanco, come però praticamente tutti i corridori arrivati nel gruppo di testa, dato che la gara è stata veloce sin dall’inizio.
Ho ottenuto una grande vittoria che dà valore alla mia primavera di corse.
Sono anche contento perché sento che la condizione sta crescendo, è un bel segnale anche per il Giro delle Fiandre
“.

 

 

Condividi
Posted in News.