Edil C, Pontedera e Vicenza-Bionde nei programmi della General Store-Essegibi, ma c’è anche il Fiandre U23

Prossimo week-end intenso per la squadra veronese, in gara in Toscana, Emilia e Veneto. Daniel Smarzaro vestirà la Maglia Azzurra in Belgio

Domegliara (Vr), 09 aprile 2019 – Reduce da un’ottima perfomance all’internazionale 71° Trofeo Piva di Col S. Martino (Tv), dove è arrivata la doppia top-ten con il quarto posto di Daniel Smarzaro e l’ottavo di Davide Casarotto, la General Store-Essegibi-F.lli Curia si prepara a vivere un altro week-end importante.

Per la formazione veronese l’ultimo fine settimana antecedente la S. Pasqua si aprirà sabato 13 aprile con un duplice impegno, in Emilia e in Toscana, che vedrà le maglie giallo-nero-verdi dividersi tra il 23° Trofeo Edil C di Collecchio (Pr) e il 4° Gp Città di Pontedera, in provincia di Pisa.

Il 23° Trofeo Edil C, internazionale 1.2 per Under23, si disputerà sul tradizionale tracciato di 149,1 km con partenza e arrivo in Viale Libertà e la salita del Poggio di Segalara (GPM) a sollecitare le azioni in gruppo.

127, invece, i km da percorrere nel 4° Gp Città di Pontedera per Under23, sfida particolarmente sentita dalla General Store-Essegibi-F.lli Curia che su quel traguardo aveva festeggiato il successo nel 2018 grazie al danese Rasmus Byriel Iversen, passato quest’anno nel professionismo.

Domenica 14 aprile, poi, la squadra scaligera tornerà in Veneto per vivere uno degli appuntamenti più attesi: la 75^ Vicenza – Bionde; un vero e proprio “Mondiale” per i ragazzi diretti dal Team Manager Roberto Ceresoli e dal Ds Giorgio Furlan, che a Bionde di Salizzole (Vr) correranno sulle strade di casa lungo 173 km tra i più ambiti dalle ruote veloci.

SMARZARO AZZURRO AL FIANDRE U23 – Non ci sarà l’italico asfalto nel planning imminente di Daniel Smarzaro, ma i muri e i pavè del Belgio. Il trentino classe 1997 è stato, infatti, convocato dal Ct Marino Amadori per vestire la Maglia Azzurra al Giro delle Fiandre U23, terza manche di Coppa delle Nazioni di categoria in programma il 13 aprile.

Smarzaro, già ottimo interprete del ciclocross, sta dimostrando sempre di più le sue qualità anche su strada: vittorioso al 59° Gp San Giuseppe (Montecassiano, Mc), nel 2019 ha, inoltre, centrato il 3° posto alla 3^ Strade Bianche di Romagna (Mordano, Bo), il 9° alla 60^ Coppa San Bernardino (San Bernardino di Lugo, Ra) e alla 70^ Milano-Busseto (Busseto, Pr-U23) e, appunto, il 4° al 71° Trofeo Piva (Col S. Martino, Tv-1.2U).

“E’ un sogno che si realizza,” ha commentato Smarzaro a proposito dell’imminente esperienza. “In Belgio ho gareggiato molto nel ciclocross e poter correre un Giro delle Fiandre è un qualcosa di indescrivibile, emozionantissimo. La gara? Sarà molto lunga e molto dura, tanti muri!” Per il 21enne di Castelnuovo (Tn) quella che tra poco potrà indossare sarà “La prima maglia Azzurra su strada. Che bello correre con la Nazionale! Questa convocazione mi riempie di gioia e il fatto che sia arrivata a inizio stagione fa ben sperare per il futuro. Mi sono preparato bene, sin dall’inverno, e i risultati si sono visti. Anche al Trofeo Piva, una gara impegnativa, le sensazioni erano buone e, nonostante io non sia uno scalatore, ho dimostrato di esserci e di potermela giocare. Ora bisogna solo continuare così!”

“Credo che poter vedere un nostro atleta tra i convocati della Nazionale per il Giro delle Fiandre U23 ci faccia grandissimo onore,” ha detto il Vice Presidente Silvio Corso. “I ragazzi stanno crescendo bene e anche quanto fatto domenica al Trofeo Piva è la riprova del grande e ottimo lavoro svolto ogni giorno dai nostri tecnici. Al di là dei piazzamenti, tutta la squadra ha dimostrato una buona crescita di condizione. Anche Daniel Largo sta cominciando a prendere confidenza con le gare italiane e a Col San Martino si è rivelato prezioso per i compagni. La speranza è di riuscire ad arrivare al meglio della forma al Giro d’Italia, ma penso che siamo sulla buona strada.”

“Sono molto felice per Smarzaro,” ha aggiunto il Vice Presidente Alessandro Spiniella. “Questa convocazione è il giusto premio per il lavoro che ha svolto e continua a svolgere con costanza. Quest’anno ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla strada, mettendo in stand-by il cross e ha ottenuto ottimi risultati. E’ un bravo ragazzo e se lo merita. Per quanto riguarda le prossime gare, a Pontedera ci auguriamo di replicare il risultato dell’anno scorso e all’Edil C di riuscire ancora una volta a metterci in luce. La Vicenza-Bionde, poi, è il nostro Mondiale: lì saremo motivatissimi e daremo il mille per mille per ben figurare.”

La Ronde van Vlaanderen Beloften scatterà e si concluderà a Oudenaarde dopo 167,5 km comprensivi di 15 Côtes: Leberg, Berendries, Tenbosse, Muur – Kapelmuur, Kanarieberg, Oude Kwaremont, Paterberg, Kortekeer, Taaienberg, Ladeuze, Boigneberg, Wolvenberg, Achterberg e, nuovamente, l’accoppiata Boigneberg-Wolvenberg, con quest’ultimo da superare per l’ultima volta a cinquemila metri dalla linea bianca.

Condividi
Posted in News.