TOUR DE LANGKAWI: ROSA E MARENGO PROTAGONISTI NELLA FRAZIONE FINALE

Come successo in tutto il Tour de Langkawi, anche nella frazione finale la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM ha offerto una performance più che convincente concludendo la prova a tappe asiatica con un bilancio più che positivo.

Protagonista della frazione di oggi è stato Massimo Rosa che è entrato nella fuga di otto corridori che ha caratterizzato la parte iniziale della tappa, fuga che ha contribuito a selezionare proprio il nostro corridore non appena la corsa è entrata nel circuito finale con un GPM di 3^ categoria.

Il gruppo non ha lasciato spazio ai fuggitivi e ai -5 la situazione è tornata compatta mentre Simone Bevilacqua, vincitore ieri, veniva attardato da una foratura.

In volata vinceva Marco Benfatto con Umberto Marengo migliore dei nostri in 7^ posizione, la sua prima top 10 tra i professionisti.

In classifica generale vittoria di Ben Dyball con Luca Raggio in 12^ posizione, stesso risultato ottenuto nel 2018.

Prossimo appuntamento da martedì il Tour of Turkey.

COMMENTI –

Francesco Frassi “E’ stata una bella esperienza, tutti i ragazzi che hanno partecipato sono usciti in crescendo e penso che la corsa sarà molto utile anche in prospettiva futuro. La vittoria di tappa è stata la ciliegina sulla torta ma in generale il rendimento è stato elevato.”

ORDINE D’ARRIVO – STAGE RESULTS
1 Marco Benfatto
2 Blake Quick
3 Matteo Pelucchi7 Umberto Marengo
12 Massimo Rosa
15 Roberto Gonzalez
19 Luca Raggio
111 Simone Bevilacqua 9’52”

CLASSIFICA FINALE – FINAL CLASSIFICATION
1 Benjamin Dyball
2 Keegan Swirbul 50″
3 Vadim Pronskiy 1’05”12 Luca Raggio 3’04”
53 Roberto Gonzalez 28’08”
54 Umberto Marengo 28’52”
70 Massimo Rosa 39’23”
99 Simone Bevilacqua 53’39”

 

Condividi
Posted in News.