Alessandro Sala festeggia la prima a Cabiate. Alessio Martinelli è secondo al Giro della Lunigiana

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Con uno sprint di pura potenza il bergamasco Alessandro Sala vince a Cabiate (Como) la sua prima gara nella categoria Allievi. Il velocista del Team F.lli Giorgi si è aggiudicato il Trofeo E. Bellotti a.m. – Trofeo Flexform – Medaglia D’Oro F. Galimberti a.m. facendo sua la volatona di gruppo.

Alle sue spalle si sono piazzati Giuseppe Emanuel Milone della Equipe Corbettese e terzo il compagno di squadra Mirko Fontana, che ha completato la giornata trionfale del Team Giorgi che ha piazzato anche Matteo Botta al nono posto.

 

Bellissime notizie arrivano anche dall’ultima tappa del 44° Giro della Lunigiana, prestigiosa gara a tappe internazionale per la categoria Juniores. Sul podio finale di Luni, alle spalle del vincitore Andrea Piccolo, è salito il valtellinese del Team F.lli Giorgi Alessio Martinelli che ha completato la doppietta della Rappresentativa Lombardia. Un piazzamento di assoluto prestigio per il ragazzo diretto da Leone Malaga che si conferma ad alti livelli sulla scena internazionale. Ha chiuso al secondo posto in classifica a 38 secondi dal vincitore.

 

Restiamo nella categoria Juniores, ma spostiamoci a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, dove oggi si è corso il 7° Memorial Giovanni Luigi Livraghi. Ha vinto Davide Persico (Sc Cene), ma il Team F.lli Giorgi ha piazzato Yuri Brioni, Federico Chiari ed Andrea D’Amato, rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto.

 

Condividi
Posted in News.