Il Racconigi Cycling Team in ritiro con la testa al 2020

Si può dire che ormai la stagione 2020 del Racconigi Cycling Team è pienamente iniziata. Le atlete si stanno già allenando da qualche settimana e durante il weekend dell’8 dicembre si sono ritrovate a Racconigi in casetta per un ritiro. Gli ultimi giorni sono stati quindi ricchi di impegni sportivi e non per le juniores ed élite rossonere.

Innanzitutto il ritiro è stata l’occasione per le ragazze di lavorare insieme e conoscersi meglio. Quando si vive insieme nello stesso posto, questo non può che unire le persone rafforzando lo spirito di squadra, che sarà essenziale durante la stagione. Sono stati fatti allenamenti su strada, nelle terre della provincia di Cuneo, e lavori in palestra.

Nel frattempo tutta la squadra è andata a Milano per ritirare le nuove biciclette che da quest’anno saranno fornite da Guerciotti. Ogni bicicletta è stata assemblata su misura per ciascuna atleta in modo da metterle nelle condizioni ideali per pedalare e dare il meglio, combinando comfort e aerodinamica.

Sabato 7 dicembre a Fossano c’è stata la premiazione del Comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana. A questo evento due atlete del Racconigi Cycling Team sono state premiate: Sylvie Truc e Matilde Vitillo. A Sylvie Truc è andato il premio per aver vinto il Campionato provinciale di Cuneo. A Matilde Vitillo è stato conferito un riconoscimento per i risultati ottenuti durante la sua stagione straordinaria.

Condividi
Posted in News.