Accordo strategico tra PMG Sport e Tour of the Alps

Il Gruppo Sportivo Alto Garda organizzatore del Tour of the Alps si affida a PMG Sport per la gestione triennale dei diritti media e marketing dell’evento euroregionale, che da quest’anno fa parte della categoria “UCI ProSeries”

Il Gruppo Sportivo Alto Garda, organizzatore del Tour of the Alps, e PMG Sport hanno raggiunto un accordo di collaborazione triennale che prevede la concessione dei diritti media e dei diritti marketing dell’evento euroregionale a partire dall’edizione 2020. L’accordo è stato sottoscritto da Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda e da Roberto Ruini, Presidente di PMG Sport.

 

In dettaglio PMG Sport si occuperà della commercializzazione degli spazi pubblicitari, della ricerca e selezione sponsor, della produzione televisiva e della distribuzione dei contenuti ai media (televisioni, OTT, portali etc…), sia a livello italiano, sia a livello internazionale.

 

Giacomo Santini (Presidente GS Alto Garda): “L’accordo con PMG è un altro importante passo in avanti della nostra manifestazione. Questa collaborazione, nata sotto l’egida della Lega Ciclismo Professionistico, va ora a consolidarsi grazie ad un evento divenuto estremamente attraente e spettacolare. Il Tour of the Alps, nato grazie alla spinta insostituibile delle tre euro-regioni, trova con questo nuovo accordo un ulteriore spazio di sviluppo: i professionisti del marketing coinvolti da PMG riusciranno a promuovere nel migliore dei modi il nostro evento, seguito in tutto il mondo grazie ad una copertura televisiva davvero globale, valorizzandolo con il contributo di altri importanti brand”.

 

Roberto Ruini (Presidente PMG Sport): “In questi primi anni di rapporto il Tour of the Alps ha saputo guadagnarsi grande attenzione attraverso una crescita esponenziale della sua qualità tecnica-organizzativa, proponendo percorsi di alta spettacolarità che lo hanno reso televisivamente molto appetibile. Crediamo nel nuovo progetto che va ad estendere ulteriormente il nostro impegno produttivo e distributivo ampliandolo al marketing. Le importanti collaborazioni che abbiamo messo in campo sono per noi garanzia di un successo negli anni a venire”.

ABOUT US

PMG Sport, con sede in Scandiano (Reggio Emilia) produce dal 2008 progetti nel digitale, televisivo, cinematografico. La qualità delle produzioni, il live streaming e la distribuzione globale sono i tratti distintivi attraverso i quali PMG è arrivata ad operare su tutto il mercato sportivo europeo, ponendo grande attenzione alla comunicazione social e alla distribuzione multipiattaforma.

 

Il Gruppo Sportivo Alto Garda, con sede ad Arco (Trento) è la società che ha dato vita nel 1976 al Giro del Trentino, gara a tappe per professionisti nata come appuntamento di avvicinamento al Giro d’Italia. Nel 2016, dopo la 40.sima edizione, il Giro del Trentino si è trasformato in Tour of the Alps, progetto transnazionale condiviso dalle tre componenti dell’Euroregione, il Tirolo, l’Alto Adige e il Trentino. Dal 2020 il Tour of the Alps è entrato nella categoria UCI ProSeries.

 

Condividi
Posted in News.