Annunciate le selezioni del team emiratino per la Polonia e le corse francesi

Dopo le valide prestazioni mostrate nella settimana di riapertura delle competizioni, con il successo di tappa di Gaviria nella Vuelta a Burgos e il secondo posto di Formolo nelle Strade Bianche, la squadra emiratina affronterà il Tour de Pologne (WT), in calendario dal 5 al 9 agosto.

La coppia di esperti direttori sportivi formata da Simone Pedrazzini (Sui) e Bruno Vicino (Ita) guiderà i seguenti corridori.

Rui Costa (Por)
Sebastian Molano (Col)
Diego Ulissi (Ita)
Ivo Oliveira (Por)
Rui Oliveira (Por)
Brandon McNulty (USA)
Jasper Philipsen (Bel)

Diego Ulissi: “Dopo la vittoria di Gaviria in Spagna e il podio di Formolo in Italia, affronteremo il Tour de Pologne con grande fiducia.
La mia condizione è buona, ci saranno un paio di tappe adatte a me. Potendo anche contare su una formazione di alto livello qualitativo, penso che potremo ottenere risultati di valore”.

Nello stesso periodo, l’UAE Team Emirates sarà di scena anche in Francia, correndo il 6 agosto nel Mont Ventoux Dénivelé Challenge [1.Pro] e, subito a seguire(7-9 agosto), la breve gara a tappe del Tour de l’Ain [2.Pro].

La squadra sarà diretta dai tecnici Andrej Hauptman (Slo) e Allan Peiper (Aus).

Mont Ventoux Dénivelé Challenge

Fabio Aru (Ita)
Camilo Ardila (Col)
Joe Dombrowski (USA)
Alessandro Covi (Ita)
Edward Ravasi (Ita)
Cristian Muñoz (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)

Tour de l’Ain

Fabio Aru (Ita)
Mikkel Bjerg (Den)
Valerio Conti (Ita)
Joe Dombrowski (USA)
Aleksander Riabushenko (Bel)
Vegard Stake Laengen (Nor)

Aru: ” È stato davvero bello essere tornati a correre. Il piazzamento nella top 10 a Burgos è segnale di una condizione abbastanza buona, che lascia comunque intravvedere margini di miglioramento.
L’obiettivo della trasferta francese è di incrementare la forma, anche in vista di appuntamenti come il Lombardia e il Tour de France”.

Condividi
Posted in News.