CASILLO PETROLI FIRENZE HOPPLA’: BUONO IL BILANCIO DELLE 4 ULTIME GARE

Quattro gare in cinque giorni sono state le ultime fatiche della Casillo Petroli Firenze Hopplà in questa seconda settimana di agosto. Per la formazione Continental del manager Omar Piscina, un bilancio che può dirsi soddisfacente. E’ di qualche ora il fa il terzo posto conquistato da Lorenzo Cataldo a Casale Monferrato, dove quest’oggi è andato in scena il Trofeo Papà Pederzolli. La corsa ha visto il successo allo sprint di Zanoncello, con Cataldo molto bravo ad inserirsi nella mischia e conquistare, oltre al prezioso piazzamento, il terzo gradino sul podio.

Nella prima gara a Fubine di Monferrato, nell’Alessandrino, che ha aperto la challenge del Granmonferrato,
Matteo Zurlo si è invece reso protagonista della fuga più importante assieme a Luca Colnaghi, per poi concludere in seconda posizione alle spalle del corridore lombardo. Zurlo si è comunque guadagnato gli applausi centrando un buon risultato a conferma della sua crescita di condizione. Anche Luca Coati si è ben comportato terminando la sua prova in nona posizione.

Alla seconda prova della challenge, sempre in quel di Fubine, si è messo in bella evidenza il giovane ventenne
Alex Raimondi, che ha sfiorato il podio chiudendo al quinto posto una gara molto impegnativa e caratterizzata dal gran caldo. Buona è stata anche la prestazione offerta dai ragazzi di Provini e Faresin a Lastra a Signa, in provincia di Firenze, nella Coppa Tripeteolo. Gabriele Benedetti si è piazzato al sesto posto nel segno di una buona regolarità, mentre nella sua scia è giunto il compagno di squadra Pasquale Abenante, settimo classificato.

Riguardo a
Benedetti, che recentemente ha disputato in maglia azzurra il Gran Trittico Lombardo con i professionisti, è stato nuovamente convocato dalla Nazionale Italiana per il Giro dell’Emilia di classe 1.Pro, che si svolgerà martedì 18 agosto.

Condividi
Posted in News.