114 ALLIEVI TOSCANI SI CONTENDONO IL TITOLO REGIONALE A CRONOMETRO

La gara domani a Marginone – Percorso con il Montecarlo

Centoquattordici allievi toscani si contenderanno nel pomeriggio di Ferragosto, il titolo toscano a cronometro. E’ la quarantesima edizione del Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, per la prima volta nella sua storia a cronometro, organizzato come sempre dall’U.S. Marginone. Non sarà un percorso facile in quanto lungo gli 8 Km e 200 metri della prova i corridori (il primo prenderà il via alle ore 14 gli altri a intervalli di un minuto) è prevista anche la salita di Montecarlo dal versante di Poggio Baldino, quindi la discesa attraverso via Contea per raggiungere San Salvatore e da qui il traguardo di Marginone. La zona di ritrovo sarà l’area dove nel rispetto della tradizione di questi tempi si tiene la “Sagra del Cencio”.

FAVORITI: Favorito d’obbligo Lorenzo Conforti della Iperfinish, campione toscano uscente grazie al successo nel 2019 a Baccaiano di Montespertoli e già vincitore nel dopo coronavirus della cronometro a Legri di Calenzano. Avversario temibilissimo il pisano Federico Savino della Coltano Grube, secondo nel “Toscano 2019” ed anche tre settimane fa a Legri.

Fra gli altri potenziali protagonisti segnaliamo il mugellano Militello, Ricci, Ferri, Salomone, Sitera, Catarzi, Serni, Del Frate, Zanetti.

Condividi
Posted in News.