BARDIANI CSF FAIZANÈ: È IL WEEK-END DEL TROFEO MATTEOTTI E MEMORIAL PANTANI.

Mentre in Francia il team è impegnato con il Tour de Poitou, in Italia due grandi appuntamenti con il Trofeo Matteotti e il Memorial Pantani. Per entrambi gli appuntamenti prevista un’ampia sintesi serale su Raisport.

Un week-end di grande sport attende la Bardiani CSF Faizanè. Mentre 7 atleti sono impegnati in Francia con il Tour de Poitou, in Italia si svolgeranno due storici appuntamenti del ciclismo italiano, validi per la Ciclismo Cup: sabato il Trofeo Matteotti, domenica il Memorial Pantani.

Trofeo Matteotti.

Settantatreesima edizione al via questo sabato 29 agosto, sul classico tracciato di 195 km con partenza e arrivo a Pescara con il classico circuito che passerà da Montesilvano. Tra le fila del #GreenTeam ci sarà Vincenzo Albanese, vincitore dell’edizione 2016, ma anche Daniel Savini reduce da un ottimo terzo posto alle spalle di Trentin e Amador nel 2019. Sei gli atleti al via pronti a sfidare i team World Tour e gli altri team Professional al via.

Con Vincenzo Albanese e Daniel Savini ci saranno Alessandro Tonelli, Alessandro Monaco, con la coppia di siciliani Francesco Romano e Filippo Fiorelli a completare la formazione.

In ammiraglia il DS di casa, Alessandro Donati, profondo conoscitore della gara e del circuito.

La formazione:

Vincenzo Albanese (1996) – Completo

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Francesco Romano (1997) – Scalatore

Alessandro Tonelli (1992) – Passista

Alessandro Monaco (1998) – Scalatore

Direttore Sportivo: Alessandro Donati.

Memorial Pantani.

199 km con partenza da Castrocaro Terme e arrivo a Cesenatico. Appuntamento per domenica 30 agosto con la diciassettesima edizione del Memorial Pantani. Percorso come da tradizione adatto agli scalatori o comunque agli uomini in grado di resistere alle pendenze del circuito finale da ripetere 3 volte con una pendenza media del 7% e picchi al 14%.

La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con 6 atleti guidati in ammiraglia dal DS Roberto Reverberi.

Filippo Zana (1999) – Passista

Alessandro Tonelli (1992) – Passista

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Manuel Senni (1992) – Scalatore

Filippo Zaccanti (1995) – Scalatore

Direttore Sportivo: Roberto Reverberi.

Condividi
Posted in News.