L’Aspiratori Otelli inizia il Giro del Friuli Juniores con un settimo posto

Buon piazzamento nella frazione d’apertura della corsa a tappe, inaugurata dalla cronosquadre. Piras, giornata-no agli Europei di Plouay. L’Allievo Casalini convocato dalla Lombardia per i tricolori giovanili su pista

Inizia con un settimo posto nella cronosquadre l’avventura dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto al diciottesimo Giro del Friuli, unica corsa a tappe prevista quest’anno in Italia nella categoria Juniores. Oggi (venerdì) la formazione piacentino-bresciana ha inaugurato la tre giorni nel profondo Nord-Est partecipando alla lotta contro il tempo collettiva nella cornice del velodromo “Bottecchia” di Pordenone.
Domani (sabato) la squadra composta da Giosuè Epis, Francesco Calì, Gabriele Coloberti, Andrea Rabba e Daniele Anselmi affronterà la seconda tappa, la Pordenone-Cimolais (115 chilometri, partenza alle 11,30), mentre domenica chiuderà l’avventura con la terza frazione (Fontanafredda-San Daniele del Friuli), con 132 chilometri da percorrere e il via alle 12,30.
PIRAS AGLI EUROPEI – Il venerdì dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto è stato caratterizzato anche dalla partecipazione in azzurro di Andrea Piras agli Europei su strada di Plouay (Francia). Lo Juniores brianzolo ha completato la prova in linea, pur terminato attardato a 12 minuti e 44 dal vincitore e in sessantunesima posizione. L’Italia di Rino De Candido ha centrato il quinto posto con Lorenzo Balestra.
“La gara – commenta Piras –è andata male purtroppo, non ero in giornata. Nei primi 30 chilometri di corsa ero sempre davanti con gli altri azzurri, entravamo nelle gare e seguivamo i vari scatti, ho provato anch’io in un’occasione, ma senza fortuna. Poi le gambe non giravano ed è stata la classica giornata-no. Quando mi sono sganciato dal gruppo, ho continuato da solo per terminare la prova, poi si sono agganciati altri due corridori e abbiamo concluso insieme. Peccato, potevo dire la mia; ora pensiamo agli Italiani cronometro e in linea Juniores”.
CASALINI AI TRICOLORI – A proposito di tricolori, l’Allievo Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem) è stato convocato dalla Lombardia per partecipare ai campionati italiani giovanili su pista in programma da lunedì al 3 settembre al velodromo San Giovanni al Natisone (Udine).
WEEK END – Il week end dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto si completerà con la partecipazioni alle gare femminili su strada di Formigine (sabato con Donne Esordienti e Allieve del Cadeo Carpaneto) e a quella maschile per Esordienti a Covo (domenica).

 

Condividi
Posted in News.