SETTIMANA COPPI & BARTALI: LUCA WACKERMANN 10° A SOGLIANO SUL RUBICONE

La Vini Zabù – KTM conquista una top 10 sul difficile traguardo di Sogliano sul Rubicone con Luca Wackermann che aveva provato ad anticipare il gruppo all’ultimo km riuscendo a chiudere al 10° posto nella tappa vinta da Andrea Bagioli.

Il team diretto da Francesco Frassi e Luca Scinto si era mosso fin dai primi km con Umberto Marengo, protagonista in fuga assieme a Jon Irisarri, Jesus Ezquerra, Antonio Di Sante e Maurice Ballerstedt.

Il gruppo non ha mai concesso troppo spazio ai fuggitivi che si sono visti braccati nel difficile circuito che portava all’arrivo, al termine di un impervio strappo in pavè di 500 metri.

Ripresi gli attaccanti, negli ultimi km sono stati dapprima Jefferson Cepeda e successivamente il già citato Luca Wackermann ad attaccare ma il tentativo del corridore milanese sfumava all’ultimo km.

Bagioli conquistava tappa e maglia mentre nella top 15 chiudeva anche Giovanni Visconti, in rimonta sullo strappo finale ed ora 24° in classifica generale a 1’23” dal nuovo leader.

Domani 3^ tappa con partenza e arrivo a Riccione con la mitica ascesa al Cippo di Carpegna, la salita di Marco Pantani.

Condividi
Posted in News.