SETTIMANA INT. LE COPPI E BARTALI: GIOVANNI VISCONTI IN TOP 10 NELLA 3^ TAPPA

Frazione dura e ad alto ritmo la terza della Settimana Coppi e Bartali con partenza ed arrivo a Riccione.

Una fuga di cinque corridori, partita dopo 40 km, caratterizzava la prima parte della corsa tagliata a metà dal Cippo di Carpegna, ascesa sulla quale accelerava Ivan Sosa.

Il colombiano della Ineos Grenadiers si riportava su O’ Connor e Amezqueta, ultimi reduci della fuga, mentre a 1’00” scollinava un gruppetto di 18 corridori tra cui Giovanni Visconti, rimpolpato lungo i km successivi da altri rientranti tra cui Wackermann.

Ripresa la fuga a 8 km dall’arrivo, come ieri era proprio il corridore milanese che provava ad anticipare lo sprint attaccando ai -2 ma il suo sogno sfumava a 800 metri dall’arrivo.

Lo sprint per la vittoria se lo aggiudicava Jhonatan Narvaez con Giovanni Visconti 9°.

“Oggi ho fatto dei passi in avanti – ha spiegato il siciliano dopo l’arrivo – sul Carpegna sono andato in progressione e ho scollinato nel gruppetto dei migliori. Pensavamo di poter tenere a distanza gli uomini più veloci nei km successivi ma purtroppo non è andata così. In volata non mi sentivo ancora al 100% e sono rimasto chiuso ma vedo che la condizione cresce ed è un buon segnale per le prossime corse che saranno fondamentali per la nostra squadra”.

In classifica generale Visconti ora è 20° a 1’23” dal leader Andrea Bagioli ad una frazione dal termine dell’edizione 2020 della Settimana Coppi e Bartali.

Condividi
Posted in News.