GIRO U23: Rocchetta secondo a Colico

Il veronese ha, inoltre, mantenuto la Maglia BLU GLS della classifica traguardi Intergiro

Domegliara (Vr), 03 settembre 2020 – Prosegue con un piazzamento prestigiosissimo il Giro d’Italia U23 della General Store-Essegibi-F.lli Curia.

Al termine della sesta tappa (157,1 km prevalentemente pianeggianti con partenza e arrivo a Colico) la formazione veronese ha potuto applaudire la bellissima volata di Cristian Rocchetta, che ha oltrepassato il traguardo lecchese in seconda posizione, sfiorando il successo e centrando un altro risultato di prestigio in questa seconda parte di stagione. Bene anche il compagno di colori Matteo Baseggio, che ha chiuso quinto.

In Lombardia Rocchetta ha, inoltre, confermato la leadership nella speciale graduatoria dei traguardi Intergiro e, domani, indosserà per il quarto giorno consecutivo la Maglia Blu GLS.

Dopo la parentesi odierna dedicata alle ruote più veloci del gruppo, la Corsa Rosa giovanile tornerà a salire con la frazione numero sette: la Barzio (LC) – Montespluga (SO), con arrampicata finale in direzione della linea bianca posta a quota 1908 metri s.l.m. e un dislivello complessivo di 2400 metri distribuiti in 116,5 km. Sabato 5 agosto per il gran finale la carovana affronterà, invece, il tracciato dell’Aprica, comprensivo dell’iconico Mortirolo.

Sempre tra ventiquattro ore, poi, per la seconda selezione giallo-nero-verde si concluderà a Forlì la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (2.1 UCI).

Condividi
Posted in News.