ANDRII PONOMAR VINCE IL GRAND PRIX RÜEBLILAND 2020

Sam Oomen, Mathieu Van Der Poel, Marc Hirschi, Lennart Kamna, Thomas Pidcock. E ora Andrii Ponomar. 
Il corridore ucraino del team Franco Ballerini – Due C immette il suo nome nell’albo d’oro del Grand Prix Rüebliland, una delle corse a tappe più prestigiose della categoria juniores, e lo ha fatto difendendosi strenuamente dagli attacchi dei rivali più vicini a lui in classifica generale.
E’ stato il danese Andresen ad imporsi nella frazione finale ma il vantaggio del suo gruppetto, nel quale figuravano i nomi di Marco Brenner e soprattutto del francese Enzo Paleni che era partito da Sulz a soli 36″ da Ponomar, non è stato sufficiente per scalzare l’ucraino dalla testa della classifica generale
Quando tutto sembrava perduto infatti Ponomar in solitario ha rimontato sfiorando il riaggancio sullo strappo finale e denotando una sicurezza nei propri mezzi innata.
L’esaltante vittoria non può che far saltare di gioia il DS Andrea Bardelli
“E’ stata una frazione durissima, la squadra ha lavorato per la prima parte della corsa ma sapevamo che i rivali più vicini in classifica avrebbero attaccato per isolare Andrii e così è stato. La reazione è stata strepitosa, ha arginato gli attacchi quasi in solitario e nel finale abbiamo potuto esultare. Sono emozionato, è il mio primo grande giro a tappe vinto e voglio dedicarlo in primis a Franco Ballerini e poi ad Angelo Citracca, Luca Scinto e Franco Miniati perchè tengono in vita questo progetto nonostante le difficoltà. Ringrazio tutti per il supporto, sia i ragazzi del primo anno sia Denis Budei. Godiamoci questo successo e testa ai prossimi impegni”

 

Condividi
Posted in News.