SANGEMINI TREVIGIANI MG.KVIS VPM. SFIDA TRICOLORE PER GLI U23, POI UN TRITTICO DI GARE CON I PROFESSIONISTI

Arriva anche quest’anno l’appuntamento con il Campionato Italiano su strada della categoria Under 23.  Per i giovani della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM è sicuramente l’evento più atteso della stagione, dove inseguire un risultato di prestigio. La prova tricolore si svolgerà a Zola Predosa, nel Bolognese, domenica 13 settembre con partenza alle ore 13 (km 164). Diretti da Floriano Torresi, disputeranno il Campionato Alessandro Marinozzi, Riccardo Ciuccarelli, Lucio Pierantozzi, Fabio Di Guglielmo e Jacopo Cortese: i primi quattro sono reduci dal Giro d’Italia U23, Cortese dalla Settimana Coppi&Bartali. Le ambizioni del team Continental sono molte, il percorso impegnativo ben si adatta alle caratteristiche di Marinozzi e Ciuccarelli che si concentreranno sulle ruote dei migliori.

TOSCANA e SABATINI
Dopo l’italiano, l’attività della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM proseguirà in Toscana, dove i ragazzi di Angelo Baldini saranno impegnati mercoledì 16 nel Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini (1.1) e giovedì 17 nella Coppa Sabatini-Trofeo città di Peccioli (1.Pro). Ad affiancare Francesco Di Felice, brillante protagonista nella recente Astico-Brenta in cui grazie al terzo posto è salito sul podio della classica veneta, ci saranno Radice, Salvietti, Di Sante, Leone, il colombiano Zea Contreras e i giovani Ciuccarelli e Marinozzi.

APPENNINO E SAN VENDEMIANO
Diretti da Maurizio Frizzo, i corridori elite si schiereranno alla partenza del Giro dell’Appennino (1.1) in programma, domenica 20 settembre. La classica ligure è fra gli appuntamenti più ambiti del team Continental presieduto da Renato Barzi, e quindi Di Felice, Radice, Di Sante e compagni partiranno per cogliere un grande risultato. In parallelo gli under 23 correranno l’internazionale Trofeo città di San Vendemiano (1.2MU) considerato a giusta ragione un traguardo di prim’ordine del calendario UCI Europa Tour.

 

 

Condividi
Posted in News.