Mondiali Imola 2020: per Zahiri si avvicina l’ora iridata

L’atleta ventiquattrenne domenica 27 settembre rappresenterà il Marocco nella gara in linea maschile

Domegliara (Vr), 25 settembre 2020 – Si avvicina l’avventura iridata di Abderrahim Zahiri che, domenica 27 settembre, rappresenterà il Marocco nella prova in linea maschile dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada, portando un po’ di Arcobaleno anche in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia.

A Imola (BO) l’atleta ventiquattrenne non solo avrà l’opportunità di pedalare fianco a fianco con alcuni dei più forti professionisti in circolazione, ma anche di misurarsi con un tracciato assolutamente esigente.

Il circuito emiliano (28,8 km da ripetersi per nove volte) porterà, infatti, la carovana ad affrontare complessivamente 259,2 km di gara con un dislivello monstre di quasi 5000 metri; gli stessi, praticamente, del campo base dell’Everest.

Per Zahiri quella imolese sarà la quarta partecipazione a un Campionato del Mondo e la prima nella massima categoria, avendo già gareggiato nel 2016 a Doha (Qatar) e nel 2017 a Bergen (Norvegia) tra gli Under23 e nel 2014 a Ponferrada (Spagna) tra gli Juniores.

“Sono contentissimo e onorato di poter vestire la maglia del Marocco al Campionato del Mondo,” ha spiegato Abderrahim Zahiri. “Ho provato il percorso ed è veramente duro, molto impegnativo, con salite esigenti e discese nervose e tecniche. Non ci sarà un momento di respiro. In questa stagione ho già avuto modo di correre con i professionisti e spero che la gamba domenica risponda bene, in modo da provare magari ad andare in fuga. Darò il massimo, per la squadra e il mio Paese!”

“Siamo felici per il nostro corridore Zahiri,” ha detto il Team Manager Alessandro Spiniella. “La sua convocazione per il Campionato del Mondo viene dopo le buone prestazioni alla Coppi e Bartali. Nonostante la caduta in allenamento patita a giugno abbia rallentato la preparazione, la buona volontà e le capacità fisiche del ragazzo gli hanno consentito di raggiungere questo ambizioso obiettivo. Correre con la maglia della propria Nazionale è il sogno di ogni atleta e General Store-Essegibi-F.lli Curia è entusiasta di aver contribuito a realizzarlo. Ci teniamo nuovamente a ringraziare il Dott. Nicola Godi dell’Ospedale di Negrar e il suo staff per aver permesso a Zahiri di recuperare al meglio dalla frattura alla clavicola e di poter, così, vivere al meglio questa bellissima avventura iridata.” 

Intanto, proseguono gli impegni agonistici della squadra veronese che, sabato 26 settembre, sarà ai nastri di partenza del Memorial Polese. Alla 27esima edizione della corsa trevigiana (156,8 km con partenza e arrivo a San Michele di Piave) attaccheranno il numero sulla schiena Baseggio, Lucca, Rocchetta, Tasca, Smarzaro e Visintainer.

Condividi
Posted in News.