Il week end dell’Aspiratori Otelli

Riflettori puntati soprattutto sul tricolore Juniores su pista a Pordenone (sabato) e sul Trofeo Tavana a Sarezzo (domenica) organizzato dal sodalizio bresciano

Fine settimana denso di appuntamenti per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto, sodalizio piacentino-bresciano atteso da un week end su più fronti.
Partendo da domani (sabato), per gli Juniores riflettori puntati sul campionato italiano Juniores su pista a Pordenone, riservato alle specialità dell’Inseguimento a squadre e dell’Americana. Nelle fila della rappresentativa lombarda figurano anche due convocati del team: il bresciano Giosuè Epis e il bergamasco Daniele Anselmi, entrambi al via nel quartetto mentre Epis correrà anche la Madison. Domenica, invece,la formazione sarà al via nel tradizionale appuntamento della Coppa Dondeo a Cremona.
Scendendo di un gradino, per gli Allievi sapore speciale con la corsa di casa, il Trofeo Tavana (domenica), con arrivo e partenza in via Unità d’Italia a Ponte Zanano di Sarezzo (Brescia) – davanti alla sede dell’Aspiratori Otelli – ricalcando il fascino della recente corsa Juniores della Challenge Bresciana “Giancarlo Otelli”. Per il “Sergio Andrea Tavana” (organizzato dal sodalizio sportivo Aspiratori Otelli e giunto alla 43esima edizione ), partenza alle 10 con 71 chilometri e 700 metri da percorrere. Per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem, in gara Casalini, Franzoni, Franzosi, Mora, Picco e Trebbi, mentre Botti, Bicelli, Coloberti, Fusi e Caniello correranno a Castel d’Azzano (Verona). Negli Esordienti, Francesco Baruzzi sarà impegnato domenica a Lavarone nella gara di mountain bike, mentre su strada Matteo Piscina (Cadeo Carpaneto) correrà a Bra.
Per quanto riguarda il vivaio piacentino, sabato le Allieve saranno al via della cronoscalata Lugo-Cerro nel Veronese per poi correre domenica a Marina di Massa, dove ci saranno anche alcune Esordienti (Alessia Sgrisleri, Camilla Tenca, Denise Filipponi, Giulia Binda, Paola Bravo), mentre una spedizione (Marisol Dalla Pietà, Irma Siri, Adriana Mendivil Bingolea, Desirée Bani e Asia Zanardini correrà a Vo’ Euganeo.

 

Condividi
Posted in News.