I primi Europei di Giosuè Epis

Lo Juniores bresciano è stato convocato per la rassegna continentale su pista di categoria (e under 23) in programma dall’8 al 13 ottobre al velodromo di Fiorenzuola

Primi Europei in carriera per Giosuè Epis, Juniores bresciano dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto convocato in azzurro per la rassegna continentale su pista per Junior e Under 23 in programma da giovedì 8 a martedì 13 ottobre a Fiorenzuola (Piacenza). Epis fa parte di una nutrita lista di atleti, ben 22,che rapprenderanno l’Italia nelle gare Juniores che metteranno in palio undici titoli di categoria.
“Non avevo ovviamente – confessa Epis, bresciano di San Paolo e classe 2002 – la certezza di essere convocato ma già dai primi allenamenti a luglio pedalavo molto bene quindi potevo sperare in questa chiamata, che comunque è stata una bella sorpresa. Come sensazioni in sella direi che è un periodo dove mi trovo molto bene, a differenza di inizio stagione dove ho sofferto per trovare la forma giusta, quindi credo che in questi ultimi giorni pre-Europei troverò la mia condizione migliore. Il mio obiettivo principale è maturare esperienza e imparare da questa opportunità che mi è stata concessa, poi magari un bel podio non farebbe sicuramente male”, conclude Giosuè sorridendo.
LE GARE – Per quanto riguarda la categoria Juniores, giovedì 8 ottobre si assegneranno i titoli Inseguimento a squadre, Team Sprint e Scratch, venerdì il Chilometro da fermo e l’Eliminazione, sabato Inseguimento individuale, domenica Sprint e Omnium, lunedì Corsa a punti e Keirin e infine martedì la Madison. I tecnici azzurri possono scegliere chi schierare fino al giorno precedente la singola gara.

 

Condividi
Posted in News.