TEAM COLPACK BALLAN: ANCORA UN TRIONFO CON GAZZOLI. TIBERI 2° A CRONO

PONSACCO (PI): .Finale di stagione scoppiettate per gli atleti del Team Colpack Ballan che oggi a Ponsacco, in Toscana, hanno sfiorato un’incredibile doppia vittoria. Alla fine il bilancio di giornata è di un primo posto con Michele Gazzoli, al mattino in volata, e un 2° posto per Antonio Tiberi, nella gara a cronometro del pomeriggio. Una bella gioia per i ragazzi di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua.

Subito le parole di Gianluca Valoti, che con Rossella Dileo, ha diretto la squadra nei 124 corsi in 2h 37’18 media/h 47.298 della gara in linea e nei 33 in 40’21” media/h 49.071 della crono.

“Abbiamo mancato l’en plein, ma siamo veramente soddisfatti per quanto ottenuto e, soprattutto, per come ci siamo espressi, da vera squadra. Michele si è definitivamente sbloccato e aveva solo bisogno di un bel risultato per tornare a credere in se stesso, prendendo morale e convinzione nei proprio mezzi. Ha disputato un grande sprint di gruppo, tirato in modo esemplare da Rastelli e Tiberi. In precedenza abbiamo sferrato diversi attacchi con Leandro Masotto, Davide Baldaccini e Tommaso Rigatti”.

Il più felice di tutti è però il vincitore del mattino, Michele Gazzoli: “2 successi in 2 gare (domenica ha vinto a Montecatini Terme), un sogno. Ci speravo da tempo di realizzare una doppietta così. Evidentemente le cose si sono messe a posto e ho più consapevolezza. È tutto diverso e sono felice”.

La ricostruzione della volata parte da lontano: “Gli ultimi 15 km abbiamo fatto la selezione e grazie ai miei compagni il gruppo si è assottigliato. Poi mi hanno pilotato fino all’arrivo con Tiberi e Rastelli per il lancio finale. Ai 250 metri sono partito in progressione ed ho vinto al fotofinish”.

LA CRONO: Il pomeriggio si puntava su Antonio Tiberi che veniva da una settimana molto intensa. Il laziale ha disputato un’ottima crono sui 33 km del tracciato.

Tiberi: “Mi sentivo bene ed il percorso presentava molto vento nella parte iniziale. Tutto sommato è andata bene e forse sono partito un po’ lento. Il segreto di queste performance di squadra? Abbiamo trovato un buon equilibrio e lavoriamo compatti per l’obiettivo”.

Prossimi impegni domenica con la Vicenza Bionde per il team Continental e Castelletto Cervo (Biella) per gli Under U23.

MATTINO ORDINE D’ARRIVO
km 124 in 2h 37’18 media/h 47.298

1 GAZZOLI Michele Team Colpack Ballan
2 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia
3 BURCHIO Federico Work Service Dynatek Vega
4 MORO Stefano Biesse Arvedi Premac
5 NENCINI Tommaso Mastromarco Sensi FC Nibali

10 TIBERI Antonio Team Colpack Ballan

POMERIGGIO CRONO

ORDINE D’ARRIVO
im 33 in 40’21” media/h 49.071

1 COATI Luca Casillo Petroli Firenze Hopplà
2 TIBERI Antonio Team Colpack Ballan 23″
3 BOBBO Riccardo NTT Continental Cycling Team 42″
4 NENCINI Tommaso Mastromarco Sensi FC Nibali 1’28”
5 BASEGGIO Matteo General Store Essegibi F.lli Curia 1’31”
6 GAZZOLI Michele Team Colpack Ballan 1’54”

Condividi
Posted in News.