Si svolgerà sabato 9 novembre a Castellaneta il Gran Galà dei due principali circuiti della mountain bike pugliese sotto l’egida del comitato regionale della Federciclismo: il Challenge XCP Puglia e il Challenge XCO Puglia.
Con inizio programmato alle 16:00, le premiazioni avranno luogo presso l’Auditorium comunale “7 Febbraio 1985” (Aracnea Hub) in via Monsignor Potenza e porranno all’attenzione le manifestazioni organizzate sul territorio regionale, valorizzando le peculiarità culturali, storiche e paesaggistiche dei luoghi in cui si sono svolte le gare, oltre a rendere merito agli atleti che si sono distinti in entrambi i circuiti.
In presenza dei vertici nazionali della Federazione Ciclistica Italiana e dei rappresentanti delle istituzioni locali, nello specifico saranno premiati 140 atleti tra agonisti e master, 11 società col miglior rendimento nelle gare cross country e marathon/granfondo e 23 società organizzatrici.
Durante la cerimonia sarà consegnata la maglia celebrativa del CR Puglia ai campioni italiani Walter Vaglio (mtb cross country, short track, eliminator) e Oscar Carrer (ciclocross).
– Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466
– Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/