A Martina Franca ultimi ritocchi alla prima edizione del Trofeo Bosco Pianelle, campionato regionale mtb cross country FCI Puglia

Nella data di domenica 6 settembre il Trofeo XC Bosco delle Pianelle sarà per la prima volta in assoluto al centro dell’attenzione per gli appassionati delle ruote grasse.

Gli organizzatori del Team Bike Martina Franca sono al lavoro da moltissimi giorni e non intendono lasciare nulla al caso in occasione di questo prestigioso appuntamento dedicato alla mountain bike cross country cui è valevole come campionato regionale FCI Puglia e parte integrante del circuito Challenge XCO Puglia.

Uno scenario naturale magico come il Bosco delle Pianelle dove si vivranno momenti speciali di gara a stretto contatto con la sua varietà floristica, i profumi di ginepro, mirto e la bellezza di orchidee selvatiche. All’interno del bosco (ribattezzato il terzo “polmone” d’Italia tra Crispiano e Martina Franca) è stato ricavato l’anello di 4500 metri da far più volte in base all’età dei concorrenti su tratti completamente sterrati e single track (passaggi singoli).

Alcuni ragguagli tecnici pre-gara:

– Verifica tessere dalle 7:30 alle 8:30 presso la Masseria Pianelle in via Massafra.

– Obbligo di compilazione dell’autocertificazione anti Covid-19 da esibire al momento dell’iscrizione.

– Munirsi di mascherina e spray anti-tafane per le zone boschive.

– entrata parcheggio parte posteriore della Masseria Pianelle (strada parallela a Via Massafra).

– Prima partenza alle 9:00 per amatori, open e juniores.

– Seconda partenza alle 11:00 per allievi e esordienti.

 

Condividi
Posted in News.