A Montegranaro festa per due al Memorial Torresi-Gismondi con Parravano e il neo campione regionale FCI Marche under 23 Fermanelli

Nel bel mezzo di questa rovente estate, sta continuando ad esprimersi ai massimi livelli Francesco Parravano: il laziale di Sora, portacolori dell’Aran Cucine-Vejus, è tornato a pedalare sulle strade di Montegranaro ed ha ritrovato l’appuntamento con la vittoria salendo sul gradino più alto del podio del Memorial Silvano Torresi-Michele Gismondi con una lunga volata ai danni dell’ucraino Oleksander Perlovskyi (Velo Club Avezzano-Lineaorobike). Ad organizzare la seconda edizione l’Asd Michele Gismondi in collaborazione con il team Porto Sant’Elpidio-VPM e con l’alto patrocinio del comune veregrense.

Gli 83 corridori al via, in rappresentanza di 14 squadre, si sono cimentati lungo un vero e proprio terreno di battaglia sulla distanza di 128 chilometri abbastanza ondulati nei dintorni di Montegranaro.

A partire dal chilometro 57, il vero movimentatore della corsa è stato Lorenzo Farinati (Petrucci-Parkpre-Team Aries) che è arrivato a guadagnare oltre 3 minuti di ritardo. La reazione del gruppo non si è fatta attendere e negli ultimi 25 chilometri a prendere il comando della gara sono stati Parravano, Perlovskyi e David Alejandro Hernandez Camargo (GS Borgonuovo). I tre di comune accordo riuscivano a tenere lontano gli inseguitori ed ad attaccare la salita finale con un buon margine di vantaggio. Con il colombiano Camargo ad accusare una leggera flessione di rendimento e la vittoria è diventata una questione tra Parravano e Perlovskyi conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto, leggermente defilato Camargo che è riuscito a difendere la terza posizione. A completare la top-10 nell’ordine Piergiorgio Cozzani (Gragnano Sporting Club), Andrea Buti (Futura Team), Umberto Ceroli (Aran Cucine-Vejus), Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club), Lorenzo Viviani (Polisportiva Tripetetolo), Yevhenii Testsov (Ukr, Velo Club Avezzano-Lineaorobike) e Marco Fermanelli (Gallina Lucchini Ecotek).

Assicurandosi il decimo posto finale, lo stesso Fermanelli conquistava con merito la maglia di campione regionale FCI Marche tra gli under 23 che è stata fatta vestire dal presidente del comitato regionale marchigiano Lino Secchi.

Al quinto trionfo stagionale e già pronto per debuttare come stagista tra i professionisti al Team corratec-Vini Fantini, il 23enne Parravano ha ipotecato la conquista del Challenge Michele Gismondi dove ha collezionato successi sia nella crono Sarnano – Sassotetto che nel Trofeo Città di Montegranaro.

Condividi
Posted in News.