A Monterubbiano due giorni dedicata alla mountain bike con l’eliminator e la mtbiathlon

Cross country eliminator e mtbiathlon: un binomio unico nel suo genere nelle Marche che si paleserà agli occhi dei tanti appassonati delle due ruote nel borgo fermano di Monterubbiano sia sabato 1 che domenica 2 aprile.

Il Bike Village La Cava è il cuore pulsante di questa manifestazione dov’è possibile praticare questa disciplina in completa sicurezza con lo sfondo delle mura Medievali di Monterubbiano.

Sabato 1°aprile, a partire dalle 14:30, avrà luogo la gara di cross country eliminator con la presenza di ostacoli naturali e artificiali con la possibilità di bypassare ogni tratto tecnico attraverso una easyline. Un percorso di 1.100 metri con 60 metri di dislivello nel quale si esibiranno le categorie esordienti, allievi, juniores, under 23 ed èlite in una formula di gara con svolgimento in batteria da 4 atleti con passaggio al turno successivo per i primi due fino alla finale.

Molto curiosa la tipologia di gara (mtbiathlon) in programma domenica 2 aprile dalle 9:30 per giovanissimi dai 7 ai 12 anni (G1-G6). Stessa location su percorso sterrato con ostacoli naturali ed artificiali, ma oltre alla percorrenza del tracciato in bici, ci saranno delle postazioni obbligatorie dove ogni atleta dovrà colpire un bersaglio tramite l’uso di fucili giocattolo (nerf).

Ci sono tutti gli ingredienti per movimentare l’avvio di questa inedita manifestazione organizzata dal sodalizio The Black Sheep e non mancherà di soddisfare non solo il gusto del pubblico ma anche quello degli atleti partecipanti.

Condividi
Posted in News.