A Petritoli oltre 200 ciclocrossisti a confronto nella terza edizione di Petritoli Ci.Cross e per l’avvio dell’Adriatico Cross Tour

Confortata dal gradimento delle due edizioni precedenti, l’Asd 43°Outcycling ripropone l’appuntamento con il Petritoli Ci.Cross, in parallelo all’apertura della nuova stagione ciclocrossistica 2024-2025 targata Adriatico Cross Tour che vede oltre alle Marche anche il coinvolgimento di Umbria ed Emilia Romagna.

A Petritoli, domenica 6 ottobre, si torna a pedalare nell’ampia e collaudata location dei campi sportivi in cui è stato ricavato il percorso di 2,5 chilometri con alcuni tratti ripidi fuori dal boschetto e una parte più tecnica sotto gli alberi.

A poche ore dal via, la manifestazione può fregiarsi del successo in virtù dei 210 iscritti per questa gara che assegna punti top class per garantirsi la miglior griglia di partenza ai Campionati Italiani.

A fronte dell’alto numero di iscritti, è stato cambiato leggermente il cronoprogramma delle partenze: juniores uomini, master di seconda fascia dai 40 anni in su, master di terza fascia dai 50 in su, master di quarta fascia dai 60 in su, master donne (tutte), juniores, under 23 ed élite donne alle 9:30 (durata 40 minuti). Altro start per élite, under 23 e master di prima fascia under 40 alle 10:30 (60 minuti). Una pausa per consentire le premiazioni delle prime due batterie, la verifica iscrizioni e prove tracciato per le ultime gare giovanili dalle 11:40 alle 12:10. Si riprende con esordienti e allievi uomini alle 12:20 (30 minuti), esordienti e allieve donne alle 13:00 (30 minuti) con l’appendice finale dedicata ai G6 uomini e donne alle 13:10 (20 minuti). A conclusione tutte le premiazioni delle gare giovanili intorno alle 13:40 circa.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Petritoli e il supporto di un pool di sponsor locali (Fratelli Acciarri, Pasta Tomassini, Caffè Kor, Cantina Geminiani, Eurospin, Pubiplus, Cantina Valdaso, Jester birrificio, Pastificio D’Alesio, Supermercato Tigre e Geometra Tiburzi Mirko) non resta che attendere questa manifestazione che non mancherà sicuramente di concentrare tutta l’attenzione degli appassionati e dei migliori ciclocrossisti del Centro-Sud Italia (in prevalenza dalle regioni Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Puglia, Lazio e ovviamente Marche) sia agonisti che amatori.

Condividi
Posted in News.