ACCA DUE O WOMEN’S TEAM, UNA STORIA CHE CONTINUA

Tutte le belle storie hanno un inizio e hanno una fine, ma la lunga avventura di Maurizio Fabretto e della sua società Montello Sport nel mondo ciclismo femminile prosegue anche nella stagione 2022: nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, la squadra è pronta a scendere in strada con la nuova denominazione di Acca Due O Women’s Team ed un gruppo di atlete tutte italiane e molto giovani che si concentreranno soprattutto sul fare esperienza nelle gare del calendario nazionale.

Dopo 26 anni di attività con innumerevoli successi di prestigio firmati da atlete che hanno fatto la storia di questo sport, e con la fortuna di essersi tolti soddisfazioni immense, la decisione di prendersi un periodo di riflessione dopo un’annata estremamente complicata sarebbe potuto essere del tutto comprensibile, ma nella testa di tutta la dirigenza era ben chiaro il fatto che una pausa avrebbe comunque significato chiudere i battenti per sempre.

E così Maurizio Fabretto ed il suo staff hanno fatto il possibile per tenere in vita la squadra in un periodo in cui il ciclismo femminile italiano ha più che mai bisogno di non disperdere la propria base. Significativo anche il fatto di ripartire con Acca Due O come primo sponsor: la storia di successo del team è partita proprio con questo nome a fine anni 90, e da qui ci si augura di ripartire dopo una stagione che sarà inevitabilmente di transizione.

Il primo raduno di squadra della Acca Due O Women’s Team è scattato proprio oggi a Riccione per una tre giorni di lavoro in cui si proverà a gettare le basi di questo 2022. L’organico della squadra, guidata in ammiraglia da Francesca Cauz, sarà composto da Gaia Benzi, Maria Pia Chiatto, Beatrice D’Incà, Alice Papo, Alice Zovico e dalle juniores Jasmin Favaro ed Ilaria Maria: tutte atlete molto giovani con trascorsi molto differenti una dall’altra ma che avranno un’opportunità per mettere in mostra il loro valore.

Condividi
Posted in News.