ALLIEVI E JUNIORES SUGLI SCUDI: IPPONA TERZO, GIAMBERSIO QUINTO.

BIASSONO (MB) Il weekend di U.S. Biassono è stato caratterizzato da una bella escalation di risultati. Sabato, durante il Campionato Italiano della Cronometro Individuale riservato alla categoria Allievi, Davide Magro ha conquistato il quindicesimo posto completando i 10,800 chilometri della prova disputata a Villadose (Rovigo) in 13’.57”,821.

 

Domenica mattina è stato lo Juniores Paolo Giambersio a prendersi la scena regalando all’ Unione Sportiva Biassono un buon piazzamento nel “6° Trofeo Livraghi” corso a Casalpusterlengo, nel Lodigiano: Giambersio, 17enne brianzolo di Lesmo che nel suo curriculum stagionale ha anche il settimo posto nel Memorial Papà Bortolami, oggi è giunto quinto dopo aver partecipato attivamente ad una fuga composta da altri sette atleti oltre a lui. Il gruppo di attaccanti ha terminato la competizione con 1’35” di vantaggio sugli inseguitori; a salire sul primo gradino del podio è stato Giacomo Basso (G.B Junior Team).

 

Nel pomeriggio, a Cabiate, in provincia di Como, Daniel Ippona ha conquistato il podio. L’atleta di Nova Milanese nello sprint che ha deciso il Trofeo Bellotti per Allievi è arrivato terzo, anticipato solo da Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno) e Andrea Montoli (Saronni ASD). Salgono così a portando a cinque i suoi podi stagionali del corridore di patron Maino

 

Sempre per ciò che concerne la categoria Allievi è da segnalare il risultato di Giacomo Villa nella prestigiosa Coppa Diddi di Agliana, nel Pistoiese: il giovane tesserato di U.S. Biassono, che oggi correva portando sulle spalle la maglia della Rappresentativa Regionale della Lombardia, ha terminato la gara (vinta dal marchigiano Gianmarco Garofoli n.d.r.) al 17esimo posto.

 

 

 

 

CLASSIFICA GARA JUNIORES CASALPUSTERLENGO

  1. Giacomo Basso (GB Junior Team) 118 km in 2h.41m.30s.
  2. Davide Pontoglio (Capriolo ASD)
  3. Alessandro Del Ry (Team Unicash)
  4. Matteo Bergna (Canturino)
  5. Paolo Giambersio (U.S. Biassono)
  6. Andrea Azzaro (Lan Service)
  7. Samuele Segalini (Team Giorgi)
  8. Domenico D’Amore (Canturino)
  9. Federico Arioli (GB Junior Team) a 1’35”
  10. Ferderico Mazzotti (Feralpi)

 

CLASSIFICA GARA ALLIEVI CABIATE

 

  1. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari da Moreno)
  2. Andrea Montoli (Saronni ASD)
  3. Daniel Ippona (U.S. Biassono)
  4. Samuel Quaranta (Pedale Senaghese)
  5. Nicholas Norbis (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)
  6. Filippo Colombo (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)
  7. Matteo Botta (Team Giorgi)
  8. Manuel Corti (Pedale Senaghese)
  9. Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico)
  10. Nicolo Prato (G.S. Levante)

 

 

 

Condividi
Posted in News.