ALLIEVI, ZANUTTA E LE BRUM NELLA TOP TEN

Bella prova di David Zanutta alle Strade Fiumane disputato sulla distanza di 74 chilometri, di cui una dozzina su strade sterrate, ieri a Cimpello (PN). L’allievo del Gottardo Giochi Caneva, già vincitore in pista quest’anno, è stato grande protagonista della corsa chiudendo al settimo posto dopo essere stato il promotore dell’azione che ha deciso tutto.

La gara, resa particolarmente difficile dal gran caldo, si è risolta nei tratti sterrati a una ventina di chilometri dall’arrivo quando si sono avvantaggiati in otto che si sono giocati allo sprint la vittoria.

Niente da fare per il generoso Zanutta che si deve accontentare dell’ennesimo piazzamento. Nella top-10 anche Matteo Le Brum che vince la volata del gruppo. Sfortunato il neo-campione regionale Davide Stella: appiedato da una caduta quando si trovava nel gruppo di testa. Nella prima parte di gara si era fatto vedere all’attacco anche Gioele Faggianato.

Gialloneri in evidenza anche nella Sandrigo – Monte Corno riservata agli juniores. Stefano Benedet attivo per la classifica dei traguardi intermedi, tredicesimo all’arrivo Fabrizio Perin

Condividi
Posted in News.