ALTRO PODIO PER LA MONSUMMANESE

E’ Creatini che torna dalla Liguria con un secondo posto

Monsummano Terme, 26 marzo 2023 – La prima trasferta extra regionale sorride ai colori della Polisportiva Monsummanese che torna da Termo (La Spezia) con un secondo posto di Matteo Creatini.

La gara, che si è svolta nei dintorni della città ligure, non è stata caratterizzata da azioni particolari, il gruppo è rimasto pressoché compatto per gran parte della corsa e la salita di Baccano che terminava a una quindicina di chilometri dalla conclusione non ha rappresentato un ostacolo troppo proibitivo.

Il maltempo ha caratterizzato le fasi finali della corsa e infatti ha reso il finale un po’ più convulso, con il gruppo che sprintava sotto una pioggia copiosa. Matteo Creatini, comunque ben pilotato dai compagni di squadra, si è dovuto accontentare della seconda posizione e non nasconde un po’ di rammarico subito dopo l’arrivo: “mi dispiace di non aver coronato l’ottimo lavoro fatto dai miei compagni di squadra, certo la pioggia ha reso tutto più complicato, ma quella c’era per tutti. L’unica consolazione è che la condizione c’è e avremo altre occasioni per riscattarci già dalle prossime settimane”.

E’ il secondo podio in questo 2023 per la Monsummanese (dopo un altro secondo posto con Stefanelli a Calenzano) e il terzo piazzamento nei primi cinque, dopo quelli della prima gara stagionale: la società pistoiese non può che essere soddisfatta di questo avvio di stagione e guarda fiduciosa ai prossimi appuntamenti.

 

Condividi
Posted in News.