AMORE e VITA – PRODIR PRONTA PER IL SIBIU CYCLING TOUR LA GARA DELLA RIPARTENZA GLOBALE PER IL CICLISMO, TRA SPERANZE ED INCERTEZZE

Per Amore e Vita – Prodir una prima “ripartenza” – in Lituania – c’è giàstata. Ed è stata decisamente un’ottima ripartenza, grazie alla performance di Maris Bogdanovics che ha regalato alteam il 1° successo stagionale. Tuttavia, questo è chiaramenteun momento particolare perché il SibiuCycling Tour è di fatto la 1° corsa UCI ufficiale post lockdown. Un evento che rimarrà nella “storia”, quantomeno pertutto ciò che il mondo (incluso quello dello sport) è stato costretto adaffrontare a causa del Coronavirus.Sonopassati mesi molto duri, si sono affrontate circostanze difficili a cui nessunoera preparato. Ancora oggi la situazione generale che ruota intorno allo sportnon è ben definita ma ci si appresta ugualmente a ripartire e A&V |Prodir è pronta per questo nuovo inizio. Si ricomincia dalla Romania, conla speranza che la situazione legata al coronavirus che in quella nazionesembra purtroppo peggiorata negli ultimi giorni, possa risolversi senza portareulteriori conseguenze. Il Sibiu Cycling Tour è una manifestazione moltosentita in casa Amore e Vita visto che l’anno scorso su quelle strade il teamriuscì a conquistare con Marco Tizza la tappa “regina”, e più volte fu protagonista anche con gli altriatleti nel corso delle successive frazioni in programma. Adesso si ripartetutti insieme e sebbene ci sia sempre tanta preoccupazione e numeroseincognite, l’entusiasmo prevale, così come la voglia di tornare a competere edare il massimo con il numero attaccato dietro la schiena.“Nel periodo del lockdown siamo stati i più vincenti nelle competizionivirtuali – spiega Fanini – poi, siamo ripartiti vincendo subito con Bogdanovics e adesso siamopronti per questa nuova sfida, sperando che Dio ce la mandi buona. Abbiamoaderito ad ogni protocollo richiesto e stiamo facendo il massimo per garantireai nostri atleti la sicurezza. Per adesso certezze non ce ne sono, anzi, c’èpiù di un rischio nell’affrontare questa trasferta. Però si deve procedere unpasso per volta per vedere come andrà e capire cosa migliorare per le garesuccessive. I nostri atleti si sono allenati al meglio, non lasciando niente alcaso, e la voglia di fare bene è enorme. L’anno scorso su queste strade cisiamo tolti una grandissima soddisfazione e se abbiamo deciso di essere al vianonostante le circostanze, è perché abbiamo l’obbiettivo di ripeterci. Sarebbedavvero importante per noi dopo i momenti di grande difficoltà che tutti siamostati costretti ad affrontare”.
Al via del Sibiu Cycling Tourci saranno: Davide Appollonio, Marco Tizza, Riccardo Marchesini, Antonio Zullo, Charly Petelin e Andrea Meucci. Sull’ammiraglia ci sarà invece Marco Zamparella.

 

Condividi
Posted in News.