Ancora tra i primi cinque Davide Dapporto (#inEmiliaRomagna Cycling Team), che chiude il Giro del Veneto al 4° posto e con la maglia ciclamino!

Si è chiuso sabato 2 luglio un grande Giro del Veneto a tappe per #inEmiliaRomagna Cycling Team.

Grande protagonista Davide Dapporto: il 21enne di Cassanigo di Faenza (Ra) è arrivato 5° nella tappa conclusiva, Schio – Ossario del Pasubio / Pian delle Fugazze di 141,570 km (gli ultimi 10 in salita con pendenza media del 6%), risultando anche 4° assoluto in classifica generale (a meno di 20” dal 2° posto) e conquistando la maglia ciclamino della classifica a punti.
Risultati che si sommano ai piazzamenti ottenuti nelle tappe precedenti: per Dapporto complessivamente al Giro del Veneto sono arrivati due 2°, un 5° e un 6° posto.
Per Dapporto, già convocato in Nazionale nel 2022 in occasione della Gand-Wevelgem e uscito in buona forma dal Giro d’Italia Giovani Under 23, con un bel 6° posto nella tappa finale Cuneo-Pinerolo, è l’ennesima conferma di una costanza di rendimento che pochi altri Under 23 hanno avuto in questa stagione.

Ma tutto il gruppo di #inEmiliaRomagna Cycling Team è stato protagonista al Giro del Veneto, considerando anche il 3° posto ottenuto nella prima tappa dal 20enne imolese Matteo Montefiori e il 21° posto assoluto in classifica di un brillante Paolo Riva: il piacentino ha chiuso anche al 6° posto nella classifica dei giovani, a meno di 4′ dalla vetta di questa speciale graduatoria.
Bravi anche Luca Collinelli e Stefano Masoni, mentre resta il rammarico per l’infortunio alla spalla di Emanuele Ansaloni, che dopo il 3° posto al Campionato Italiano U23 era pronto a recitare un ruolo da protagonista nella corsa veneta.

Continua così la brillante stagione di #inEmiliaRomagna Cycling Team, formazione ciclistica U23 promossa a partire dal 2019 da APT Servizi e Consorzio Terrabici per promuovere e raccontare le eccellenze dell’Emilia-Romagna attraverso l’attività sportiva e social dei suoi giovani ambassador in bicicletta.

Classifica generale finale del Giro del Veneto 2022: 1° Riccardo Lucca (Work Service Vitalcare Videa); 2° Luca Cavallo (Overall Tre Colli) a 1’14”; 3° Edoardo Francesco Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’23”; 4° Davide Dapporto (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 1’33”; 5° Martin Nessler (Sissio Team) a 2’42”.

Condividi
Posted in News.