Con il terzo posto conquistato nell’ultima tappa, l’atleta della Wanty-Groupe Gobert ha centrato il gradino più alto del podio. Affermazione Northwave anche al Thüringen Ladies Tour con Lisa Brennauer
Andrea Pasqualon ha coronato una bella settimana conquistando la 78a edizione dello Skoda-Tour of Luxembourg. L’atleta della Wanty-Groupe Gobert è il quinto italiano a riuscirci dopo Davide Boifava (1969), Maximilian Sciandri (1993), Alberto Elli (1996, 2000) e Matteo Carrara (2010).
Il 30enne veneto ha dimostrato di essere il corridore più forte in gara, cogliendo due vittorie nella seconda e terza tappa e altrettanti terzi posti nella prima e nella quarta frazione, che vanno a sommarsi al ventiduesimo posto del prologo inaugurale.
Nella quarta e ultima frazione di Domenica 3 Giugno (Mersch – Lussemburgo 176 Km), Pasqualon ha controllato gli avversari tagliando il traguardo alle spalle di Anthony Perez ed Eduardo Prades, legittimando la propria leadership anche nella Classifica a Punti. Nella graduatoria finale ha preceduto di 15” il polacco Jan Tratnik e di 29” il lussemburghese Pit Leyder. Per Pasqualon, alla quarta affermazione stagionale, si tratta del primo successo in carriera in una gara a tappe.
Andrea Pasqualon
THÜRINGEN LADIES TOUR: BRENNAUER CONQUISTA LA VITTORIA FINALE
Lisa Brennauer (Wiggle High5 Pro Cycling) ha bissato il successo conquistato lo scorso anno all’Internationale Lotto Thüringen Ladies Tour al termine di una settimana caratterizzata da eccellenti prestazioni e un rendimento molto regolare. Nell’ultima tappa della corsa tedesca, l’ex Campionessa del Mondo a cronometro ha difeso la leadership in Classifica Generale sul suo terreno preferito, una cronometro di 18,7 Km a Schmölln, chiudendo in seconda posizione con le sue Northwave Extreme RR col tempo di 26:40 alle spalle dell’olandese Ellen Van Dijk (26:38). Ha completato il podio di giornata Lucilla Brand (26:42), mentre un’altra atleta della Wiggle, l’austriaca Martina Ritter, si è classificata in decima posizione con il crono di 27:57.
Nella Classifica Generale dell’Internationale Lotto Thüringen Ladies Tour, la 29enne tedesca, vincitrice della quarta tappa di Giovedì 31 Maggio a Gera, ha preceduto di 5 secondi Ellen Van Dijk e di 38 secondi Lucilla Brand.