ANDREA STEFANELLI SECONDO IN VENETO Altro piazzamento per il velocista della Monsummanese

Monsummano Terme, 25 aprile 2023 – Dopo la sfortuna dell’ultimo fine settimana, Andrea Stefanelli riesce a cogliere un buon secondo posto in provincia di Padova, nel GP Liberazione della città di Cadoneghe.

La scorsa settimana Stefanelli non era riuscito a concludere la prova di Coppa delle Nazioni, alla quale aveva preso parte grazie alla convocazione del comitato regionale toscano, per un incidente meccanico e anche ieri, nel GP Liberazione a Roma, era stato vittima di una foratura che lo aveva escluso ben presto dai giochi.

Nel veloce circuito in provincia di Padova la situazione ha visto spesso il gruppo compatto e l’epilogo è stato in volata, come da previsione.

Sul rettilineo finale Stefanelli veniva ben lanciato dai compagni di squadra e si è dovuto arrendere solo a Matteo De Monte della Borgo Molino.

L’altra selezione della Polisportiva Monsummanese era al via del 47°GP Liberazione Città di Massa e si è resa protagonista con Damiano Petri che grazie a una lunga fuga solitaria è riuscito a vincere la maglia di leader della classifica dei Traguardi Volanti e del Gran Premio della Montagna.

“Sono stati giorni impegnativi” commenta il Team Manager Devis Zampino “da venerdì ad oggi eravamo al via di ben cinque gare e non nascondo che negli scorsi giorni eravamo un po’ rammaricati per la sfortuna che colpiva la squadra. Oggi tutto è filato liscio e Stefanelli ha potuto esprimersi al meglio; menzione particolare anche per Petri, che in un appuntamento prestigioso come il Liberazione di Massa si è messo in luce, vincendo due maglie”.

Una giornata della Liberazione positiva per la Polisportiva Monsummanese, che guarda ai prossimi impegni con rinnovato entusiasmo.

Condividi
Posted in News.