ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: IN BOSNIA PODIO PER MARCHIORI E PONOMAR

L’ultima tappa della Belgrade Banjaluca (Uci 2.1) di ieri ha portato un doppio podio individuale per l’Androni Giocattoli Sidermec, oltre a quello della vittoria nella classifica a squadre.

Nella Prijedor-Banjaluka (quarta tappa di 163,5 chilometri), vinta da Raim, bel terzo posto allo sprint per Leonardo Marchiori, con Jerman 6° e Tagliani 9°. Proprio Tagliani e Jerman hanno chiuso nella top-10 in classifica generale (vinta da Raim): rispettivamente 6° e 7°.

Belle notizie anche dalla classifica dei giovani dove Andrii Ponomar è salito sul gradino più alto del podio. Infine, come detto, il team, guidato da Leonardo Canciani, ha fatto sua anche la classifica a squadre.

Sulla corsa ecco il commento del team manager Gianni Savio: «Svolgendo doppia attività, tra Tour of the Alps e Belgrade Banjaluka, abbiamo ottenuto buoni risultati e conquistato la maglia bianca dei giovani in entrambe le corse. Jefferson Cepeda e Andrii Ponomar rappresentano la continuità del progetto, con il quale negli ultimi anni abbiamo lanciato vari talenti che hanno vinto con noi ed hanno poi continuato ad imporsi nelle grandi squadre del World Tour. I risultati ottenuti ora assumono un significato particolare, in quanto sono il frutto del lavoro svolto da tutte le componenti la squadra. Intendo quindi elogiare corridori, dirigenti, tecnici, medici, massaggiatori e meccanici. Siamo un gruppo davvero unito e compatto, che non si è mai perso d’animo ed ha sempre lavorato con grande impegno».

Condividi
Posted in News.