ANDRONI SIDERMEC PROTAGONISTA CON BAIS ALLA MILANO-SANREMO

È ancora, è sempre un’Androni Giocattoli Sidermec protagonista. È successo, come da copione, anche ieri alla Milano-Sanremo. La classicissima rivoluzionata nel percorso e ancora più lunga rispetto al passato (305 i chilometri totali), oltre che ricollocata in un insolito agosto, per i campioni d’Italia ha visto prendersi la scena Mattia Bais, autore di una bella e lunga azione. Il 23enne neoprofessionista corridore trentino, già stagista con l’Androni Giocattoli Sidermec nel finale della scorsa stagione, è stato tra i promotori della fuga a sette scattata dopo solo due chilometri dal via di Milano. L’azione ha segnato in pratica tutta la nuova parte di percorso della Sanremo, che è una delle cinque classiche monumento e naturalmente fa parte del calendario World Tour. Gli attaccanti (rimasti nell’ultima parte in cinque), infatti, sono stati ripresi a circa 36 chilometri dal traguardo, poco prima dell’inizio della Cipressa e dell’immissione in pratica nel tratto finale del tracciato rimasto uguale alle passate edizioni.

Bais, che ha pedalato allo scoperto per ben 267 chilometri, è poi stato molto bravo a concludere la corsa vinta dal belga Van Aert su Alaphilippe.

Al termine della classicissima in casa Androni Giocattoli Sidermec è arrivato anche il commento del team manager Gianni Savio, che ha seguito i corridori con i diesse Ellena e Spezialetti: «Bravo davvero Mattia Bais, protagonista di giornata nella fuga che ha caratterizzato gran parte della corsa. Cosi come avevamo fatto alle Strade Bianche, abbiamo onorato anche la Sanremo».

 

Condividi
Posted in News.