BIASSONO (MB) – U.S. Biassono è pronta per un nuovo weekend di gare. Juniores e Allievi, domenica 10 giugno, vivranno tre appuntamenti di assoluto interesse e prestigio.
Luca Varenna, Paolo Giambersio, Simone Lo Bartolo e Marco Colombo, rappresenteranno il team presieduto da Ivano Maino nel “22° Gran Premio dell’Arno”. La gara, di caratura internazionale, partirà da Solbiate Arno alle 14.00 e sempre nella stessa località si concluderà intorno alle 17.00. Gli atleti partecipanti dovranno percorrere per dieci volte un circuito di 12,4 km disegnato dagli organizzatori tra Solbiate Arno, Caronno Varesino, Carnago, Solbiate, Oggiona con Santo Stefano e Solbiate Arno. 124,00 saranno i chilometri di gara complessivi.
Mattia Pellegrini, Matteo Giubilo e Alessio Valagussa saranno impegnati, invece, a Bedizzole nel Bresciano. Per loro il “menù” domenicale prevede un circuito locale ondulato da ripetere dieci volte per 116 chilometri totali caratterizzati dal traguardo in salita. La partenza è prevista, anche in questo caso alle 14.00, e l’arrivo verso le 17.00.
Gli Allievi Ippona, Villa, Filippo Colombo, Evangelista e Magro saranno di scena nel “Trofeo Fratelli Leoni – GP Salmilano”, valevole come Campionato Regionale di categoria. La gara inizierà e si concluderà a Velate in provincia di Monza e Brianza. La bandierina sancirà l’inizio dei 77 chilometri in programma allo scoccare delle 10.30.