AQUILA SECONDO A MONTE MAGNO CONQUISTA IL TITOLO PROVINCIALE. BENE IL TEAM IN FRIULI

Giuseppe Aquila sfiora il successo nella Brescia-Monte Magno a conclusione di una gara che l’ha visto protagonista sull’ascesa finale. Il giovane juniores della Feralpi Monteclarense si muove al momento giusto e con Groppo torna sulle ruote del fuggitivo Bertoni. Negli ultimi 200 metri, i più impegnativi, Aquila si è disteso in una bella progressione dando l’impressione di potercela fare, ma proprio in vista del traguardo è stato rimontato e superato da Bertoni classificandosi in seconda posizione. Un risultato che determina la bella prestazione del portacolori della Feralpi Monteclarense, in chiara crescita di condizione, che in virtù di questo piazzamento ha indossato la maglia di Campione Provinciale Bresciano della categoria Juniores.

Archiviato con immensa soddisfazione il Giro del Friuli a tappe in cui la formazione diretta da Tiziano Gozio si è ben comportata con il successo di tappa ottenuto da Sebastiano Minoia a Cimolais, e i piazzamenti di Gabriele Raccagni (4° nella quarta tappa, 7° nella seconda, 9° nella terza) e dodicesimo in classifica generale a dimostrare la continuità dell’atleta bresciano. Un bilancio più che convincente e di alto livello per i ragazzi della Feralpi Monteclarense attesi ad una conferma nel prossimo week-end di gare. Nel panorama dei piazzamenti di mercoledì 2 giugno spicca inoltre l’ottavo posto dell’esordiente Daniele Bregoli nella gara unica di Monticelli Brusati.

Sabato 5 giugno la formazione al completo sarà alla partenza della Medaglia d’Oro città di Monza che si svolgerà sulla pista dell’Autodromo di Formula 1. Partenza 12.45. Domenica 6 giugno Zanni, Polato, Tomasoni, Furlan e Gavazzi disputeranno il Memorial Luciano Nicoli, partenza e arrivo a Treviglio nella Bergamasca. Una seconda rappresentativa, composta da Raccagni, Borsarini, Perani, Minoia, Aquila, Gozio, Guerini affronterà invece la trasferta in Toscana per essere al via della “Piccola Liegi” nella frazione Galciana di Prato.

Infine, la categoria allievi a Lodetto di Rovato, nel Bresciano, dove è in programma il Trofeo Assistance sulla distanza di chilometri 73. Partenza ore 10.00.

Condividi
Posted in News.