La formazione novarese impegnata nelle tre tappe della corsa atlantica
GARGALLO (NO) – Federico Baldassarre, Simone Carrò, Andrea Cheula, Matteo Pellicari e Lorenzo Vecchi rappresenteranno Aries Cycling Team nel GP Azores – Volta a Sao Miguel, competizione a tappe in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio nelle Isole Azzorre, al largo dell’Oceano Atlantico.
La manifestazione organizzata dalla Associação de Ciclismo dos Açores permetterà ai ragazzi della formazione novarese di misurarsi con avversari di caratura internazionale tesserati per team di diverse nazioni.
Le tre frazioni in programma, tutte di sviluppo superiore ai 110 km, impegneranno il gruppo in un continuo su e giù che rende la competizione piena di fascino e certamente esigente. I ragazzi del presidente Zanetta sono entusiasti e pronti ad affrontare questo appuntamento sotto la guida tecnica dei Direttori Sportivi Blardone e Sannazzaro, coadiuvati dal massaggiatore Licheri.
«Partecipare al GP Azores – Volta a Sao Miguel è per noi un grande piacere, ringraziamo gli organizzatori per l’invito. I nostri ragazzi sono pronti ad onorare la corsa battagliando chilometro dopo chilometro in ogni tappa» commentano i dirigenti di Aries Cycling Team.
Per il team giallo-nero (vittorioso sulle strade del Principato di Monaco nel mese di marzo con Giovanni Vito e protagonista di buone prestazioni in molte delle gare fino ad oggi disputate) quello con il GP Azores è il primo di diversi appuntamenti con competizioni a tappe fuori dai confini nazionali, i tecnici di Aries Cycling Team – che da sempre si impegnano per consentire ai propri atleti di fare esperienza su palcoscenici internazionali – hanno già a calendario la Vuelta a Comunidad de Madrid (in luglio) e il Tour de Moselle (in settembre)
RIEPILOGO TAPPE GP AZORES
1 tappa – venerdì 6 maggio Ponta Delgada / Nordeste
2. tappa – sabato 7 maggio Nordeste/Ribeira Grande
3. tappa domenica 8 maggio Ribeira Grande/Lagoa Do Fogo