Ayuso, podio e maglia bianca al Romandie

Il giovane Juan Ayuso si è messo in mostra conquistando il 3° posto nella tappa 4 del Tour de Romandie che ha visto i corridori impegnati per 180,1 km da Aigle a Zinal (Val d’Anniviers).

Nello sprint in salita verso il traguardo è stato Marc Hirschi a “sacrificarsi” ricucendo, nell’ultimo chilometro, il distacco dal leader solitario Einar Rubio (Movistar) permettendo così ad Ayuso di lottare per le prime posizioni fino al traguardo.

Il bottino di giornata è andato alla Bora Hansgrohe, con Sergio Higuita e Aleksandr Vlasov ad occupare primo e secondo posto del podio odierno.

Con la terza posizione di oggi, Ayuso sale così in 2^piazza nella classifica generale a una tappa dalla fine, potendo indossare domani la maglia bianca di miglior giovane.

Ayuso: “Sono molto contento di questo risultato e di come la squadra ha lavorato oggi. Quando ho avuto un problema meccanico, Finn ha fatto un ottimo lavoro per riportarmi in testa e nel finale anche Hirschi ha dato il massimo per ricucire il distacco da Einar e permettermi di giocare le mie carte.

Ho fatto del mio meglio in volata, ma non son riuscito ad andare oltre il 3° posto. È bello essere secondo al momento, ma i distacchi sono brevi e domani potrebbe succedere di tutto. Indossare la maglia di miglior giovane è davvero gratificante in una grande gara come questa“.

Domani la tappa 5 vedrà la conclusione della gara con una cronometro da Aigle a Villars (15,8 km).

Risultati 4° tappa Tour de Romandie:

1.Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe) 4:58:52
2.Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) s.t
3.Juan Ayuso (UAE Team Emirates) s.t

Classifica generale Tour de Romandie dopo la 4a tappa:

1.Rohan Dennis (Jumbo-Visma) 17:27:01
2.Juan Ayuso (UAE Team Emirates) +15”
3.Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) +18”

Condividi
Posted in News.