BALOISE BELGIUM TOUR: ROBERTO GONZALEZ IN FUGA NELLA 4^ TAPPA

Vini Zabù in evidenza nella 4^ tappa del Baloise Belgium Tour, una frazione di 152 km con partenza ed arrivo ad Hamoir.

È stato Roberto Gonzalez a prendere parte al tentativo di giornata nato dopo 20 km corsi ad alta velocità, una fuga di sei uomini comprendente Ryan Mullen, Jonas Rickaert, Taco Van der Hoorn, Samuele Zoccarato e Luuc Bugter.

4’30” il vantaggio massimo dei fuggitivi i quali hanno visto il loro margine assottigliarsi all’ingresso del circuito finale con la Deceuninck Quick Step che non ha lasciato loro spazio tanto da avvicinarsi a 25 km dall’arrivo.

Ai – 18 si chiudeva l’azione di Roberto Gonzalez che non riusciva a seguire l’attacco di Rickaert, Van der Hoorn e Zoccarato i quali nel finale venivano a loro volta ripresi dal gruppo regolato in volata da Caleb Ewan con Kamil Gradek migliore dei nostri.

“È stata una bellissima azione – afferma Gonzalez dopo l’arrivo – mi sono trovato in fuga con corridori di grande qualità che avevano molti più giorni di corsa nelle gambe rispetto a me. Il momento più emozionante è stato il passaggio dal Muro di Huy, una cote mitica e durissima. Sto bene e volevo dimostrarlo provando a vincere una tappa”.

Domani frazione conclusiva del Baloise Belgium Tour da Turnhout a Beringen adatta ai velocisti

Condividi
Posted in News.