BELGIO E ITALIA, IN LINEA E A TAPPE, NEL PROGRAMMA GARE

Terminato il training camp in altura a Sestriere e archiviata la prima parte della stagione con gare per atleti veloci, il team MBH Bank Colpack Ballan CSB si prepara ad una serie di impegni di livello internazionale, in linea e a tappe.

Come sapete, veniamo da un periodo in altitudine”, precisa il team manager Antonio Bevilacqua, “e dovremmo iniziare a recuperare gli infortunati (Bagattin, Monister e Fiorin). Stiamo ritrovando la migliore condizione. Dopo un pizzico di sfortuna, ora speriamo che tutto torni a girare nel verso giusto. Il gruppo ha continuato a lavorare con serietà”.

Si parte domani dal Belgio, nelle Fiandre occidentali con la Youngster Coast Classic, una prova molto complicata da gestire in cui sarà fondamentale saper affrontare insidie come il vento e strade strette. A questa competizione prenderanno parte, guidati dal DS Beppe Dileo, Edoardo Cipollini, Leonardo Vesco, Leopold Zoltan, Leonardo Volpato, Samuel Quaranta e Gabriele Casalini.

DOMENICA: Il week-end vede la Popolarissima, corsa storicamente riservata ai velocisti, e domenica 17 ci si sposta a Treviso. Si tratta di una corsa che negli ultimi anni ha visto la formazione italo-ungherese vincere con Davide Persico e Nicolas Gomez.
In corsa ci saranno Orosz Balint, Davide Boscaro, Gabriele Casalini, Edoardo Cipollini, Samuel Quaranta, Leonardo Vesco e Leonardo Volpato. In ammiraglia Flavio Miozzo.

Lo stesso giorno si corre anche a Monte Cassiano, con il GP San Giuseppe, corsa impegnativa nel Centro Italia, nelle Marche in provincia di Macerata, e che gode di diretta streaming. Guidati da Gianluca Valoti ci saranno: Pavel Novak, Sergio Meris, Matteo Ambrosini, Lorenzo Masciarelli, Diego Bracalente e Lorenzo Nespoli.

COPPI E BARTALI: Dopo un giorno di riposo, è già ora di schierarsi al via della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali, organizzata dal GS Emilia di Adriano Amici. Si gareggia dal 19 al 23 marzo, in una serie di tappe molto varie su percorsi appenninici. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito:
http://www.gsemilia.it/userfiles/files/CoppieBartali24_depliant_1_.pdf

Le tappe:
19/03 Martedì Stage 1 | Pesaro – Pesaro 109.7
20/03 Mercoledì Stage 2 | Riccione – Sogliano al Rubicone 140
21/03 Giovedì Stage 3 | Riccione – Riccione 134.5
22/03 Venerdì Stage 4 | Brisighella – Brisighella 150.7
23/03 Sabato Stage 5 | Forlì – Forlì 157.9

Al via, guidati da Gianluca Valoti e Davide Martinelli, ci saranno Pavel Novak, Florian Kajamini, Diego Bracalente, Matteo Ambrosini, Sergio Meris, Lorenzo Nespoli e Lorenzo Masciarelli.

Martedì 26 si va poi in Toscana, nella classica infrasettimanale di Mercatale. Diretti da Antonio Bevilacqua, in gara: Diego Bracalente, Gabriele Casalini, Vesco, Lorenzo Nespoli, Pavel Novak e Volpato.

Condividi
Posted in News.