DOMENICA 11 MARZO 56° EDIZIONE DELLA COPPA BELRICETTO
Secondo appuntamento stagionale per gli elite under 23 sulle strade dell’ Emilia Romagna dopo la Coppa San Bernardino in provincia di Ravenna domenica tocca alla Coppa Belricetto nella stessa provincia. La gara anche quest’anno è organizzata dalla gloriosa S.C. Francesco Baracca ASD. La gara sarà affidata al direttore di corsa Sig. Davide Turchi e al vice direttore di corsa Sig. Teresio Dal Borgo.
Per questa 56° edizione il ritrovo è fissato per le ore 12,00 presso il Blue Village Cafe’ in Via Fiumazzo la verifica delle licenze sarà effettuata tra le ore 12,00 e le ore 13,00. la riunione dei DS si terrà alle ore 13,00 sempre in Via Fiumazzo. La partenza prevista per le ore 14,00 e l’arrivo all’incirca alle ore 16,45 sono sempre presso il Blue Village Cafè di Via Fiumazzo.
Il percorso, un circuito di 5,150 km da ripetere per 22 volte prevede il passaggio in SP 17 (Fiumazzo), Via Mazzola, Via Olmo. La gara è interamente pianeggiante.
L’anno scorso grande doppietta General Store Bottoli con la vittoria di Gianmarco Begnoni davanti al compagno di squadra il veronese Giovanni Lonardi ora portacolori della Zalf Desiree di Castelfranco Veneto, al terzo posto si era piazzato il bresciano ora alla Nippo Vini Fantini Damiano Cima.
Le premesse per un’altra giornata di grande ciclismo ci sono davvero tutte. In queste ore sulle strade del ravennate l’attesa si è fatta palpabile. Tutto è pronto, la parola, ora, passa agli atleti.